LuckyD Inserito: 26 agosto 2021 Segnala Inserito: 26 agosto 2021 Buongiorno a tutti, la mia abitazione ha degli interruttori luce smart, collegati su una linea separata dalle prese di corrente. Ora dovrei installare delle tapparelle elettriche comandate da interruttori smart. Uno di questi interruttori, oltre a comandare la tapparella, spegne la luce del balcone. La mia domanda è questa: Per l'installazione degli interruttori delle tapparelle, è necessario apporre un nuovo magnetotermico al pannello elettrico, oppure posso utilizzare la linea luce ? Dato che uno dei 5 interruttori gestisce anche una luce e che la linea luce ha cavi da 2,5mm², pensavo di poter utilizzare quella linea ma volevo qualche conferma. Grazie mille.
LuckyD Inserita: 1 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2021 Ciao a tutti, nessuno riesce a darmi una mano? 🥺
Maurizio Colombi Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Inserita: 1 settembre 2021 Se ci fosse una linea dedicata alle tapparelle, che partirà da un magnetotermico dedicato, sarebbe una buona cosa. Ma nessuno vieta di collegarsi alla linea luce.
LuckyD Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Grazie mille per la risposta. Purtroppo non ho possibilità di aggiungere un magnetotermico. Tuttavia gli interruttori in questione hanno un assorbimento di corrente massimo pari ad 1,5/2 Ampere, per questo volevo una conferma in più. Grazie ancora.
Messaggi consigliati