Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio videocitofono con lunga distanza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Dovrei montare ad inizio settembre un videocitofono in una villetta che ha il posto esterno abbastanza distante dalla villa. Non ho ancora misurato la distanza ma potrebbe essere anche qualcosa in più di 200 metri. Mi dite gentilmente se esiste una distanza massima, di funzionamento per il videocitofono per la lunghezza  dei fili che vanno dal posto esterno alla casa. Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Con l'apposito cavo e con apparecchi del Sistema2fili, ho realizzato un impianto lungo più di 300 metri da alimentatore a posti interni.

Inserita:
3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Con l'apposito cavo e con apparecchi del Sistema2fili, ho realizzato un impianto lungo più di 300 metri da alimentatore a posti interni.

Ok é quello che volevo sapere. Grazie

del_user_271852
Inserita:

Ciao, se fai una ricerca su internet, potrai verificare che alcune Marche note,  permettono di arrivare a 3/400 metri, con sistema Bus , appunto a 2fili. Io personalmente ritengo che i sistema a due Fili siano molto performanti ed adatti alle molteplici esigenze che necessitano nei vari siti abitativi od attività commerciali varie. 

Inserita:

Ciao vimar 2 fili anche più di 500, una giornata per infilarlo nei pozzetti ma si vede benissimo. Nb cavo del costruttore. 

Inserita:
13 ore fa, agos1969 ha scritto:

Ciao, se fai una ricerca su internet, potrai verificare che alcune Marche note,  permettono di arrivare a 3/400 metri, con sistema Bus , appunto a 2fili. Io personalmente ritengo che i sistema a due Fili siano molto performanti ed adatti alle molteplici esigenze che necessitano nei vari siti abitativi od attività commerciali varie. 

Ma con questo sistema Bus necessita un cavo particolare? Perché dove dovrei montare posso sfruttare solo 2 fili citofonici. Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo con due fili del vecchio sistema ci fai molto poco...

del_user_271852
Inserita:

Si le case costruttrici indicano l'utilizzo di cavi proprietari, generalmente intrecciati, comunque per aver modo a chi legge di poterti dare maggiori informazioni, indicazioni ed altro, necessità che tu fornisca delle informazioni inerenti  l'impianto che devi realizzare, in modo che si possa comprendere le tue esigenze sia tecniche e sul luogo d'installazione. 

Inserita:

Ok allora proverò ad uscire il cavo vecchio citofonico e lo sostituirò con quello adatto al videocitofono che andrò ad installare. Intanto un grosso grazie a tutti