Mellino Inserito: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2021 (modificato) Ho notato che in commercio si trovano morsettiere (Tipo legrand LEG92792) per cavi da 1,5 a 16 mm2 (minimo) va da se che il foro sia da 16mm2. Si usa qualche attrezzo per intestare il cavo in modo che non "scappi via" ? Modificato: 26 agosto 2021 da Mellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 perchè dovrebbe servire un attrezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Forse intendi intestare il cavo con un puntalino a bussola e pinza di serraggio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 sono morsetti a serraggio indiretto, io non userei i puntalini.. a meno che non siano cavi che scollego spesso ma non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Ciao Mellino, 7 ore fa, Mellino ha scritto: ...... in commercio si trovano morsettiere (Tipo legrand LEG92792) .............. Si usa qualche attrezzo per intestare il cavo in modo che non "scappi via" ? Sicuramente per quelle morsettiere (che NON sono a serraggio indiretto) sarebbe meglio usare i puntali come suggerito da @patatino59 Altrimenti puoi usare quelle della CEMBRE unipolari o multipolari: Vedi QUI e anche QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2021 nella mia risposta manca il SE iniziale 😅 pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2021 13 ore fa, reka ha scritto: nella mia risposta manca il SE iniziale 😅 E che vuoi che sia, sciocchezze 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati