agamennone21 Inserito: 8 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2005 Salve a tutti, ho un dubbio sulla scelta del tipo(isolamento) di montante da installare in un villino in ristrutturazione.Ho letto su una guida che se il montante è posato entro tubi protettivi annegati nella muratura anche se esterni alla abitazione, come nel mio caso il montante transita in tubo corrugato del 25 completamente annegato in una soletta di cemento armato do 20 cm dal contatore al quadro, si può usare anche il conduttore unipolare.Pensavo di usare il cond. unip. da 10mmq, avendo una fornitura di 6 kw monof..Che ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 qualcuno mi correggera' ma intanto mandiamo avanti la discussione io penso che puoi usare benissimo i cavi unipolari, per la sezione con 6Kw va bene anche 10mmMa quanti metri sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agamennone21 Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Grazie gianluca, per la lunghezza non ci sono problemi dovrebbero essere 25-30 metri in tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 allora 16mm col 10 non ci rientri di pocop.s: posa un corrugato piu' grande se puoi altrimenti vai col 10(col 16 non ci entri nemmeno con un conduttore nel tubo da 25 poi bisogna vedere le curve ecc ecc)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati