ceio1960 Inserito: 27 agosto 2021 Segnala Inserito: 27 agosto 2021 Buongiorno a tutti, come da titolo il TV si presenta completamente spento. A vista i Condensatori sono OK, non gonfi, l'unica misura fin qui effettuata riguarda i vari fusibili che sono TUTTI ok. Anche la tensione di rete è presente come ai capi di un ponte raddrizzatore sul quale ci sono 300 e qualche volt. Dovrebbe essere battezzata anche EAY60803301 ma non ho schemi. qualcuno mi può aiutare?
ceio1960 Inserita: 3 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Voglio segnalare che sul frontale se pigio il touch dell'accensione i led bianchi si accendono ma la retroilluminazione resta spenta e dopo poco i led si rispengono.
3kek1 Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Fai un controllo a banco dell'alimentatore, solita cosa, se come penso è ok allora penso che hai il solito processore dissaldato.
ceio1960 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Grazie per la risposta Badciaps, però se non ti dispiace mi puoi dire cosa intendi con controllo a banco dell'alimentatore. Nei vecchi CRT si metteva la lampada al posto dell'EAT e se accendeva fissa il problema era secondario se no primario. Qui non so cosa monitorare, e in più non ho schemi. E il microprocessore dissaldato quale sarebbe? Sarei in grado di ripassarlo da solo, la stazione d'aria calda ce l'avrei anche se non ho mai tentato qualcosa del genere. Scusami ancora
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 (modificato) Si una cosa del genere, una volta gli alimentatori erano sempre integrati nella scheda segnali, per quello si metteva la lampadina, adesso è separata quindi collegherai delle resistenze o una lampadina sui 12v con gli opportuni watt, gli dai il comando di accensione visto che è scollegata dal resto. Posta lo specchietto dei segnali vicino al connettore di uscita dell'alimentatore. Modificato: 4 ottobre 2021 da Badciaps
ceio1960 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Ecco qui. Penso che il filo blu sia il comando di accensione.
ceio1960 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Posso provare l' Ali a banco? penso di sì alimentandolo con 220 e poi portare i 5V al Power-on tramite una R da 1K oppure sono i 12V? La R va bene?
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Devi connettere direttamente il 3,5v con pwr_on e drv_on e vedi se si accende la retroilluminazione, per il carico usa tutte resistenze da 5 ohm 10w, sul 20v ne metti 4 in serie, sul 12 3 in parallelo, sul 3,5 ne basta una anche 5w.
ceio1960 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Purtroppo tutte ste 5 Ohm non le ho, posso mettere una lampadina da auto da anabbagliante sui 12V? . Appena riesco a fare la prova ti informo. Grazie. Per quanto riguarda il micro, quale è? e come posso fare?
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 (modificato) La lampadina non ricordo da quanto è, sul 12v dev'essere sui 25w , se ne usi una da 50 non so se va in protezione, sui 20v potresti usarne due in serie sui 20w. Il processore è quello centrale non so dov'è, ma si riconosce bene è il piu grosso. Non so se basta la scaldata penso meglio il reballing. Modificato: 4 ottobre 2021 da Badciaps
Messaggi consigliati