Vai al contenuto
PLC Forum

Rex it560 - acquisto nuovi cesti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Dovrei cambiare i cesti della lavatrice della it560, ma non riesco a trovarli su internet, probabilmente perchè il modello è vecchio.

Qualcuni potrebbe indicarmi dei siti che vendono dei modelli compatibili?

Ho visto che in questo forum molti hanno chiesto informaziioni su questa lavastoviglie, ma nessuno ha chiesto per i cesti.

Grazie

Inserita:

Ciao

Vai sul sito ricambi Electrolux e inserisci il codice prodotto (PNC) della tua lavastoviglie. Troverai dei cestelli nuovi compatibili con la tua macchina

Inserita:

Avevo già provato ad inserirlo ma non trova niente. 

Qualcuno conosce qualcosa di compatibile? 

Inserita:

Se non trovi niente sul nuovo, potresti farli rigenerare: non so in che condizioni sono ma io per amici ho consigliato di fare così e si sono trovati bene.

Se cerchi su Google "rifacimento cestelli lavastoviglie" troverai nel primo link una azienda che fa questo di lavoro, mi pare che il costo per cesto sia di una 40ina di € più la spedizione che comprende già quella di ritorno.  (non ti posso inviare il link ne dire il nome dell'azienda come da regolamento). 
Io ai miei amici ho consigliato di rimuovere rotelline, giranti, accessori e tutte le cose che non fossero inerenti al metallo del cestello. Si son trovati bene e per ora non hanno avuto ritorno di ruggine sui cesti. (uno sciacquava prima la roba e ha cambiato abitudine, l'altro aveva dei tagli creati da pentole e accessori affilati).

Inserita:

ok grazie.

ho trovato il sito, ora valuterò questa opzione

Inserita:

Tutte le REX degli anni '90 usavano gli stessi cestelli

Inserendo il PNC della mia precedente lavastoviglie (REX IP760) sono riuscito a trovare questi ricambi dati come compatibili da Electrolux stessa (anche se il sistema di verifica dice che non lo sono, ma inserendo il PNC dà esito opposto)

Cesto inferiore: 8090030159

Cesto superiore: 4055124947 (dovrai recuperare il tubo venturi e lo spruzzatore da quello già in tuo possesso)