Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella polti 625 pro non carica acqua nella caldaia


MarcoB7583

Messaggi consigliati

Salve volevo gentilmente se possibile qualche consiglio in quanto ho un problema con una vaporella polti 625 pro non esce vapore la caldaia non si scalda (mentre il ferro si)premendo il pulsante si sente  l'elettrovalvola attaccare ma niente vapore.Ho aperto ma sembra che tutto sia al suo posto ma la pompa non dà segni di vita quindi ho provato a portargli corrente direttamente e in questo modo  funziona e carica acqua nella caldaia ma se rimetto i fili a loro posto non dà segni di vita.Spero non sia un problema della scheda elettronica!!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Hai visto se la resistenza funziona  o se i termostati sono in chiusura o no ?

Se la  caldaia non riscalda  come fa a far uscire vapore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano ho provato i termostati mi dà il ponte su tutti quindi sono aperti,mentre la resistenza non dà nessun segnale quindi penso sia interrotta.(giusto?)Vedendo su internet mi dice che la resistenza costa circa 40/45 euro non so se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano ho provato i termostati mi dà il ponte su tutti quindi sono aperti,mentre la resistenza non dà nessun segnale quindi penso sia interrotta.(giusto?)Vedendo su internet mi dice che la resistenza costa circa 40/45 euro non so se ne vale la pena.Quindi se la resistenza non scalda la pompa dell acqua non parte giusto?o posso fare qualche prova x far partire la pompa?(comunque.portandoci corrente diretta funziona)Grazie a presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
20 minuti fa, MarcoB7583 ha scritto:

ho provato i termostati mi dà il ponte su tutti quindi sono aperti

Scusa ,  vuoi dire chiusi !

 

21 minuti fa, MarcoB7583 ha scritto:

la resistenza non dà nessun segnale quindi penso sia interrotta

Certo .

Va sostituita .

Se conviene o no è una tua scelta .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano ho provato i termostati mi dà il ponte su tutti quindi sono aperti,mentre la resistenza non dà nessun segnale quindi penso sia interrotta.(giusto?)Vedendo su internet mi dice che la resistenza costa circa 40/45 euro non so se ne vale la pena.Quindi se la resistenza non scalda la pompa dell acqua non parte giusto?o posso fare qualche prova x far partire la pompa?(comunque.portandoci corrente diretta funziona)Grazie a presto 

I Termostati con il tester mi da aperto (da 1 va a 0) mentre la resistenza da 1 non si muove resta 1.

I termostati con il tester mi da aperto(da 1 va a 0)mentre la resistenza da 1 non si muove resta a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Marco  ,

il tester quando passa da   I  a 0000  passa da circuito  circuito aperto a chiuso .

Quando  rimane su  I   dice che il circuito è aperto e rimane aperto .

Ci siamo ?

Quindi i termostati  sono chiusi  e sono ok , invece la resistenza è aperta mentre dovrebbe essere chiusa  , quindi KO

Ti dispiace cancellare quello già scritto in precedenza nei  post successivi !

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MarcoB7583 ha scritto:

 

 

20 ore fa, MarcoB7583 ha scritto:

 

I Termostati con il tester mi da aperto (da 1 va a 0) mentre la resistenza da 1 non si muove resta 1.

 

20 ore fa, MarcoB7583 ha scritto:

Grazie  Stefano...non me li fa togliere i messaggi già inviati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prima di iniziare a scrivere  , PRIMA ,  vai nella barra  nera che sta sotto  la pagina  e clicca  su editor  trasparente ,   e fammi sapere se si cancella la risposta precedente .

Lo fanno tutti , non credo che solo a te  non lo faccia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...