Peppe2801 Inserito: 28 agosto 2021 Segnala Inserito: 28 agosto 2021 Ciao a tutti, chiedo se qualcuno sia pratico del plc in oggetto. Ne ho vari da programmare come slave e comandarli con un s7 1200. Ho fatto già la programmazione di entrambi e funziona benissimo, il problema sono le uscite digitali del fx3u. Mentre per gli ingressi digitali e analogici uno un blocchetto master leggendo i bit della stessa array dell’s7 in corrisponda degli ingressi del fx3u. ( esempio: mode 0 data ddr 30001 data len ) Le uscite digitali invece no, devo usare 6 blocchi master (uno per ogni uscita) perché scrive i 6 indirizzi sullo stesso bit. Esempio: per abilitare la DO 1 del fx3u su s7 devo impostare mode 1 data ddr 1 data len 1. Per cambiare uscita devo cambiare il parametro data ddr in 2, 3 e così via. Vorrei impostare data ddr 10001 data len 6 e scrivete tutte le uscite sulla stessa array.
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2021 Segnala Inserita: 28 agosto 2021 hai già aperto una discussione sul medesimo argomento. Se nessuno ti ha ancora risposto significa che, tra chi ha letto, non c'è alcuna persona che sappia, possa o voglia rispondere. Aprire una seconda discussione serve solo a far confusione.
Messaggi consigliati