Psiko Inserito: 28 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2021 Signori buongiorno a tutti, sono un possessore di questa caldaia ferroli e purtroppo sto avendo questo tipo di problema da un po di tempo a questa parte. la caldaia nel suo funzionamento per la produzione di acqua sanitaria funziona abbastanza bene, tranne per qualche sporadico abbassamento di temperatura in doccia. Il problema sta nel riscaldamento. all’attivazione da cronotermostato, la caldaia si accende, ma la fiamma dura per qualche secondo e si spegne per poi riaccendersi perdurare qualche secondo in più e spegnersi. Questo lo fa mediamente per 5-6 volte, poi si accende per periodi più linghi. Ho come l’impressione che non riesce a modulare la fiamma. I controlli fatti al momento sono: -sensore ntc primario -sensore ntc sanitario -controllo operività del sensore di pressione differenziale -controllo operatività aspiratore fumi -la termo coppia produce una corrente di ionizzazione che va dai 11 ai 15 microAmpere -sull’avvolgimento primario del gruppo gas ho una tensione di 100vdc -sull’avvolgimento secondario (di parzializzazione) ho una tensione che varia tra i 26-29vdc -ho verificato i parametri tramite il menù engineering del cronotermostato originale e da manuale tecnico mi risulta ok - in modalità test, la caldaia parzializza la fiamma in funzione al potenziamento, senza spegnersi. l’unica cosa è che se metto il potenziometro del riscaldamento a “0” sempre in modalità test, la fiamma si accende per poi spegnersi subito dopo, non so se deve fare in questo modo o magari in questa posizione deve mantenere il minimo. Avete qualche altra idea oltre a quella di sostituire la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati