Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ellettrolux non carica acqua dopo averla distesa su un fianco.

Matteo972

Messaggi consigliati

8 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ad essere pignoli,

sisi! io per non dire cose diverse dal sito Electrolux ho scritto quello che riportano loro 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E questo  polistirolo che vedo la nell'angolo cos'è ?

Screenshot_20210830-201955_Samsung Internet.jpg

Avevo guardato e’ tipo gomma piuma ma sotto non c’e’ niente,penso sia per le vibrazioni…

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Invece non è proprio quello che cercavamo???

E’ solo gomma piuma per le vibrazioni,ho ricontrollato anche i due pressostati e i relativi tubicini,e’ tutto libero soffiandoci l’aria passa liberamente e si sentono i click,mi arrendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche dato un'occhiata a cablaggi, connettori e scheda (presenza di saldature sospette) come ti è stato consigliato? Niente ossido o contatti ballerini da qualche parte? Basta un falso contatto e la macchina non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, UABC80 ha scritto:

Hai anche dato un'occhiata a cablaggi, connettori e scheda (presenza di saldature sospette) come ti è stato consigliato? Niente ossido o contatti ballerini da qualche parte? Basta un falso contatto e la macchina non funziona

Si ho ricontrollato tutto,la cosa incredibile e’ che ho controllato i fili che arrivano all’elettrovalvola e come accendo la macchina arrivano i 220 v,ma non passa acqua,poi ho smontato l’elettrovalvola e gli ho dato corrente 220v da una presa elettrica e l’acqua passa!!!Com’e’ possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fisica ha scritto:

crimpatura difettosa? ossidazione?

Cioe’?Scusami ma non conosco il termine crimpatura,ossido non ce n’e’ la cosa assurda e’ che arrivano i 220v ma se montata sulla macchina non si apre,se la provo in mano con un secchio attaccandola direttamenta alla corrente funziona e passa acqua…..i condotti della vaschetta sono tutti liberi….dopo riprovo a rimontarla un’altra volta e vediamo…

Link al commento
Condividi su altri siti

la crimpatura è il fissaggio del cavo al faston. Magari hai un problema col fissaggio, che blocca la valvola meccanicamente. comunque non si tratta di una cosa impossibile da identificare, con un po' di pazienza, se va a volte si e a volte no

Link al commento
Condividi su altri siti