Cardin Inserito: 28 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2021 Ciao, come già visto in altri forum, anch'io spero di aver scelto la sezione giusta per inserire il mio problema. Dunque, per cominciare descrivo brevemente dove sorge il problema. Ho installato sul mio cancello un pistone Cardin 200-BL203 abbinato ad una centralina "ormai fuori produzione" sempre Cardin PRG101LS0, l'impianto è abbastanza datato, comunque ha sempre fatto il suo lavoro. Ultimamente ha cominciato a dare problemi, per prima cosa l'apertura non veniva completata, si fermava a mezzo metro dal tampone, poi casualmente avvicinandomi alla centralina sentivo delle vibrazioni, scoprendo poi che provenivano dai contatti dei rele. A questo punto aprendo lo sportello ho notato che i contatti di 2 rele erano abbastaza usurati, essendo la centralina predisposta per 2 pistoni nell'altra sezione libera ho visto 2 rele in buono stato, ed ho avuto la bella idea di spostarli in sostituzione di quelli usurati. E qui ho avuto la brutta sorpresa perchè i contatti continuano a vibrare ed il pistone non partiva più. Altra sorpresa l'ho avuta quando ho controllato le tensioni in uscita dai rele che alimentavano il pistone, invece di 230Volt ne uscivano 50/60Volt. La linea in entrata era giusta: 230Volt, ho pensato che forse poteva essere il trasformatore, ma sinceramente non me la sono sentita di muovermi coi puntali del tester sulle saldature delle uscite. Altro particolare che comunque fino ad oggi non a dato problemi è il condensatore di spunto, che invece di essere 6,3 μF come da targa, è da 12,5 μF. Spero di aver spiegato bene il mio problema, aggiungo comunque qualche foto. Grazie, Un saluto a Tutti augurandovi una Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2021 Mi dispiace, ma la discussione è stata inserita nella sezione sbagliata. Per favore riproponi il tuo quesito nella sezione dedicata ai cancelli elettrici. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati