Vai al contenuto
PLC Forum

FUNAI TD6D-M100 bruciato alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon rientro vacanze ,mi hanno dato questo videoregistratore vecchissimo ,che si accende e spegne in simultanea ,ho controllato l'alimentazione e ho trovato un transistor scoppiato ,senza schema non so cosa cercare.Il trs sulla scheda  è siglato Q1106. Guardando i transistor vicini sono siglati -STD 1862. SIGLA STRANA .Mi potete aiutare a trovare schema e questo trs o equivalente grazie

Inserita:

Il transistor Q1106 è un STD1862Y  (NPN da 30V - 2A).

Non penso abbia equivalenti diretti a meno di adattare un transistor NPN tipo il BD677.

Forse in internet si trova l' STD1862Y.

Inserita:

Riccardo grazie REDCAT2 grazie , provo e vedo quello che trovo in rete e poi vi faccio sapere grazie mille

Inserita:

Buona sera vi aggiorno sulla situazione ,ho trovato i TRS in Cina li ho ordinati e speriamo che siano giusti .Ho scritto al venditore perché dalle foto sembrano più lunghi e gli ho mandato la foto dell’originale ,incrocio le dita 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buon giorno ,mi sono arrivati i transistors ,ho installato ,ma con delusione l'alimentatore non va,di preciso adesso attacca e stacca  il relè, scusatemi butto la spugna .e grazie mille a tutti voi che aiutate sempre.Io cerco sempre di fare ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie

Inserita:

Beh ma almeno hai verificato a valle del transitor scoppiato e del relè se ci sono corto circuiti verso massa?

Verifica anche cosa c'è collegato alla base di quel transistor.

Inserita:
56 minuti fa, nelace2003 ha scritto:

ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie

Dai non mollare ! Io ne ho 65 ma tengo duro e la passione è quella di sempre, la vista un pò meno ...

Inserita:

Buon giorno Dumah Brazorf ,ho controllato prima di montare la scheda di alimentazione,grazie REDCAT2 so che non devo mollare ,mi sento in questo momento stanchissimo psicologicamente,grazie a tutti