nelace2003 Inserito: 30 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2021 Buon rientro vacanze ,mi hanno dato questo videoregistratore vecchissimo ,che si accende e spegne in simultanea ,ho controllato l'alimentazione e ho trovato un transistor scoppiato ,senza schema non so cosa cercare.Il trs sulla scheda è siglato Q1106. Guardando i transistor vicini sono siglati -STD 1862. SIGLA STRANA .Mi potete aiutare a trovare schema e questo trs o equivalente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2021 ecco lo schema e service manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2021 Il transistor Q1106 è un STD1862Y (NPN da 30V - 2A). Non penso abbia equivalenti diretti a meno di adattare un transistor NPN tipo il BD677. Forse in internet si trova l' STD1862Y. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 30 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2021 Riccardo grazie REDCAT2 grazie , provo e vedo quello che trovo in rete e poi vi faccio sapere grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Buona sera vi aggiorno sulla situazione ,ho trovato i TRS in Cina li ho ordinati e speriamo che siano giusti .Ho scritto al venditore perché dalle foto sembrano più lunghi e gli ho mandato la foto dell’originale ,incrocio le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 20 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 Buon giorno ,mi sono arrivati i transistors ,ho installato ,ma con delusione l'alimentatore non va,di preciso adesso attacca e stacca il relè, scusatemi butto la spugna .e grazie mille a tutti voi che aiutate sempre.Io cerco sempre di fare ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 Beh ma almeno hai verificato a valle del transitor scoppiato e del relè se ci sono corto circuiti verso massa? Verifica anche cosa c'è collegato alla base di quel transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 20 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 56 minuti fa, nelace2003 ha scritto: ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie Dai non mollare ! Io ne ho 65 ma tengo duro e la passione è quella di sempre, la vista un pò meno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 20 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 Buon giorno Dumah Brazorf ,ho controllato prima di montare la scheda di alimentazione,grazie REDCAT2 so che non devo mollare ,mi sento in questo momento stanchissimo psicologicamente,grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati