Vai al contenuto
PLC Forum


Mantenimento fiamma accesa con pizoelettrico


ciro ivano

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

ho una cucina a gas con accensione piezoelettrica della ARISTON che ha qualche anno. Da qualche giorno qualno provo ad accendere uno dei fuochi si accende regolarmente ma quando sollevo la mano dall'accensione la fiamma si spegne... e solo dopo  tre/quattro volte che accendo con insistenza finalmente la fiamma rimane accesa. Ho provato a smontare l'ugello e pulirlo ma purtroppo ancora da questo problema... Cortesemente qualcuno ha quelche idea di doe intervenire????

Grazie a tutti per la cortese risposta!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è un problema di accensione/alimentazione ma del sensore di fiamma (termocoppia) che se non è caldo abbastanza spegne tutto.

Aspetta più tempo prima di togliere la mano.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla che la fiamma colpisca la termocoppia .

Controlla che il fondo della manopola non colpisca la superfice del piano  e quindi non  fa arrivare il gambo mobile a finecorsa .

Al limite se non sei sicuro , sfila la nanopola e spingi solo il gambo a fine corsa  , vedi se cambia qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, effettivamente ho smontato la manopola data una pulita e un controllo del fine corsa e adesso sta fanciando il suo doere.. Effettivamente non potev essere un problema di piezo o di gas (anche se una pulita all'ugello non fa mai male!!!!)...

Problema risolto!!!!!

Ancora Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

In alcuni casi è stato necessario mettere un po di cartoncino o gomma  nel foro della manopola ,in modo che non scendesse più  a toccare il piano .

 Visto che hai risolto va bene così ,se risuccede , già sai cosa fare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...