Vai al contenuto
PLC Forum


aggiunta Access Point WiFi


reka

Messaggi consigliati

in ditta ho il classico modem fttc con wifi della Tim, tutto il resto della rete è dopo un gateaway Zyxel USG50 .

 

avevo intenzione di aggiungere un Access point wifi per la rete aziendale spegnendo o lasciando solo per ospiti quello tim, è da un po' che dovevo farlo ma adesso avendo aggiunto un capannone a fianco devo per forza farlo perchè il tim non copre tutto.

 

non conosco le prestazioni di questi cosi e non so interpretare i grafici che vedo nei data sheet (quelli tipo delle lampadine per intenderci)..  

 

i due capannoni sono quasi quadrati  diciamo 24x22m  e messi assieme formano un rettangolo 44x24m con una bella parete divisoria in mattoni di cemento 40x20x20 (quelli con i due foroni quadrati)  l'ufficio dove ho tutte le apparecchiature è su lato opposto al capannone aggiuntivo quindi non credo che un unico accesspoint piazzato qui riesc a coprire tutto, ma mettere un unico access point attaccato alla parete centrale potrebbe funzionare o ne serve uno per capannone?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo senza un adeguata survay è difficile dare indicazioni sulle performance radio.

 

A naso potrei suggerire 3 access point Ubiquiti UAP-AC-PRO che hanno dobbia banda ma sopratutto possono essere gestiti; o tramite software cloud key oppure attraverso il software che si può installare su un PC e dal quale è possibile creare e gestire più reti WiFi; anche quella ospiti con diverse modalità di login ma soprattutto con un minimo di firewall per proteggere la propria LAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano similari dubito fortemente. Forse per la sezione radio ….. ma non certo in termini di funzioni.

 

La mio era solo un indicazione. 
io prima faccio sempre survay con i device metageek per definire copertura 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, diciamo che siamo al top.

 

forse un po' troppo per la ns realtà, tieni presente che se il wifi del router arrivasse anche nel nuovo capannone non starei a pensarci troppo all'acces point..

 

intanto cerco di capire dove potrei piazzarli senza diventarci matto, poi vediamo che appareccgi scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...