Vai al contenuto
PLC Forum

aggiunta Access Point WiFi

Messaggi consigliati

Inserito:

in ditta ho il classico modem fttc con wifi della Tim, tutto il resto della rete è dopo un gateaway Zyxel USG50 .

avevo intenzione di aggiungere un Access point wifi per la rete aziendale spegnendo o lasciando solo per ospiti quello tim, è da un po' che dovevo farlo ma adesso avendo aggiunto un capannone a fianco devo per forza farlo perchè il tim non copre tutto.

non conosco le prestazioni di questi cosi e non so interpretare i grafici che vedo nei data sheet (quelli tipo delle lampadine per intenderci)..  

i due capannoni sono quasi quadrati  diciamo 24x22m  e messi assieme formano un rettangolo 44x24m con una bella parete divisoria in mattoni di cemento 40x20x20 (quelli con i due foroni quadrati)  l'ufficio dove ho tutte le apparecchiature è su lato opposto al capannone aggiuntivo quindi non credo che un unico accesspoint piazzato qui riesc a coprire tutto, ma mettere un unico access point attaccato alla parete centrale potrebbe funzionare o ne serve uno per capannone?

Inserita:

Purtroppo senza un adeguata survay è difficile dare indicazioni sulle performance radio.

A naso potrei suggerire 3 access point Ubiquiti UAP-AC-PRO che hanno dobbia banda ma sopratutto possono essere gestiti; o tramite software cloud key oppure attraverso il software che si può installare su un PC e dal quale è possibile creare e gestire più reti WiFi; anche quella ospiti con diverse modalità di login ma soprattutto con un minimo di firewall per proteggere la propria LAN

Inserita:

il mio fornitore offre Zyxel NWA1123ACV3-EU0102F  a occhio sono similari..

però non capisco perchè dici 3, io pensavo 2, uno per capannone.

Inserita:

Che siano similari dubito fortemente. Forse per la sezione radio ….. ma non certo in termini di funzioni.

La mio era solo un indicazione. 
io prima faccio sempre survay con i device metageek per definire copertura 

Inserita:

ah ok, diciamo che siamo al top.

forse un po' troppo per la ns realtà, tieni presente che se il wifi del router arrivasse anche nel nuovo capannone non starei a pensarci troppo all'acces point..

intanto cerco di capire dove potrei piazzarli senza diventarci matto, poi vediamo che appareccgi scegliere.