Vai al contenuto
PLC Forum

Montare seconda elettroserratura più un pulsante apricancello con impianto urmet 5 fili e videocitofono 2 fili urmet

Messaggi consigliati

Francesco19.82
Inserito:

Buona sera mi chiamo Francesco volevo chiedere il vostro aiuto. Premetto che non sono molto bravo negli impianti citofonici. Nella casa dove abito insieme ai miei zii abbiamo due cancelli che finora si aprivano solo con i citofoni. Mio zio e un'altro con impianto urmet 5 fili e io e mio padre con kit videocitofono a 2 fili urmet. Purtroppo per motivi di sicurezza abbiamo dovuto mettere in funzione anche il secondo cancello. Io ho semplicemente messo in parallelo le due serrature ma i citofoni dei miei zii funzionano il mio e di mio padre no. Non fanno più nulla. Infine avendo due portoni vorremmo anche aprirli con un pulsante apriporta e mi hanno consigliato di mettere un relè a zoccolo e un secondo alimentatore per non far arrivare due tensioni alle elettroserrature. Mi potreste aiutare con qualche soluzione o se possibile inviarmi anche schemi? Grazie buona serata.

Roberto Garoscio
Inserita:
5 ore fa, Francesco19.82 ha scritto:

Purtroppo per motivi di sicurezza abbiamo dovuto mettere in funzione anche il secondo cancello. Io ho semplicemente messo in parallelo le due serrature ma i citofoni dei miei zii funzionano il mio e di mio padre no.

Significa che si aprono due serrature su due cancelli diversi nello stesso momento?

Sono cancelli che devono sempre aprirsi contemporaneamente?