Il Dottore 88 Inserito: 1 settembre 2021 Segnala Inserito: 1 settembre 2021 Posto in questa sezione in quanto non so proprio in che sezione dovrei inserirla. Nel caso non andasse bene prego i signori moderatori di spostarla dove ritengono più opportuno. Il mio problema è dato dal fatto che ho il pc fisso in una stanza e che però vorrei poter proiettare ciò che si vede (sia streaming youtube, sky o altro) sullo schermo della tv nella stanza adiacente. Fino ad ora ho sempre steso un cavo hdmi di 20 metri (la distanza in linea d'aria sarebbe solo di 5 metri ma tra muri porte ed altro devo fare un giro lungo) per vedere la tv alla bisogna. Stanco di lottare col cavo e di poter vedere il pc solo sul televisore a portata di cavo ho provato a prendere un miscrosoft display adapter (un miracast per capirci) però il pc lo riconosce una volta su dieci e riesce a connettercisi una su venti. ho visto poi che esistono degli hdmi extender che usano il cavo di rete per portare la connessione ma nel mio caso non vanno bene in quanto non ho più spazio nei corrugati. O poi visto che ne esistono anche di wifi e\o di tipo power line e volevo capire se secondo voi funzionano o esistono altre soluzioni. Io avevo visto questo ma prima di sprecare soldi per niente volevo un parere da chi è più qualificato di me: https://www.amazon.it/Anywhere-Wireless-Estensore-Copertura-Loopthrough/dp/B074FZST76/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3N1RUDC23Y8TK&dchild=1&keywords=hdmi+extender+wireless&qid=1630499432&sprefix=hdmi+extender+%2Caps%2C584&sr=8-5
patatino59 Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Inserita: 1 settembre 2021 Il cavo HDMI è la soluzione migliore, più stabile e più economica. Un estensore HDMI radio dovrebbe lavorare a 5 Gigahertz, per non essere disturbato da Wifi e forni a microonde, e non è detto che funzioni bene. I convertitori HDMI- CAT5 funzionano come il cavo, e la tratta CAT5 NON è TCP-IP, il cavo deve essere punto-punto, NON può passare da uno Switch, e meno che meno da un Power line adapter.
Il Dottore 88 Inserita: 1 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2021 Capisco che il cavo sia la soluzione migliore ma l'hdmi non ci passa di sicuro e pure il cat5 fatica a passare al punto che non riesce a passare nemmeno a tirarlo a forza viva. L'unica per me è cercare un estensore hdmi wifi. Se avete qualche marca o modello da consigliare dite pure.
Roberto Garoscio Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Inserita: 2 settembre 2021 Fare un buco nel tavolato divisore e incollare il cavo sullo zoccolino?
Messaggi consigliati