_.Giuseppe._ Inserito: 1 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, la mia Hoover da diverso tempo, sui programmi "Resistente + Prelavaggio" e "Colorati" si sprogramma ritornando alle impostazioni di base dovendo poi impostare una seconda volta la durata del lavaggio, la centrifuga, la temperatura eccetera. L'ultima volta che lo ha fatto è stata pochi minuti fa, sul programma colorati a 60° che stavo usando come ciclo di pulizia con sole cura lavatrice (lo alterno all'acido citrico), lo stesso difetto si è presentato anche la settimana scorsa sul programma cotone con prelavaggio mentre stavo lavando un carico di asciugamani bianchi a 90°. Non vorrei che la scheda stia iniziando a dare eventuali segni di cedimento (oltre al fatto che non vorrei toccarla, nel senso che non sono molto pratico nel dover ricostruire le varie piste delle scheda o dover cambiare i vari componenti) perchè adesso non è il periodo adatto a sostenere una eventuale spesa per l'acquisto di una nuova lavatrice o per la sostituzione della scheda. Il modello è DYN10125D3P 10kg 1200 giri Vi ringrazio in anticipo, Giuseppe N.B: qualche anno dopo la scadenza della garanzia, è stato sostituito dal CAT autorizzato la mascherina ed il display frontale (la riparazione è avvenuta nel 2015) Modificato: 1 settembre 2021 da Stefano Dalmo Eliminata richiesta di cancellazione altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2021 Se la tua lavatrice ha il blocco bambini , bloccala . E vedi se risolvi . Fai sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 1 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2021 (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se la tua lavatrice ha il blocco bambini , bloccala . E vedi se risolvi . Fai sapere . Non mi è possibile, la mia lavatrice è sprovvista di blocco bambini Modificato: 1 settembre 2021 da _.Giuseppe._ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2021 Diverse Candy avevano noie col condensatore rettangolare grigio sulla scheda: bastava cambiare solo quello perché i cicli potessero proseguire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2021 Ciao Comincerei pulendo per bene il cruscotto con Quasar o simili, in modo da rimuovere evntuali tracce di unto che potrebbero interferire con i comandi In seguito sostituirei i condensatori di alimentazione sulla scheda Per il resto, è una Candy. Ritieniti fortunato che sia arrivata a 8 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 2 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2021 5 ore fa, E685X ha scritto: Comincerei pulendo per bene il cruscotto con Quasar o simili, in modo da rimuovere evntuali tracce di unto che potrebbero interferire con i comandi Il cruscotto lo pulisco spesso con un panno umido ed un po' di prodotto (ieri ho approfittato per dargli una passata), quindi non penso che possa andare ad interferire con i comandi... 5 ore fa, E685X ha scritto: Per il resto, è una Candy. Ritieniti fortunato che sia arrivata a 8 anni Mi ritengo fortunato eccome, oltre al fatto che ha lavato dal primo giorno in cui l'abbiamo comprata sia di giorno che di notte, a volte facevamo anche lavaggi uno dietro all'altro spesso a pieno carico proprio perchè i panni da lavare erano tanti. Tra l'altro mi faceva ogni tanto lo scherzo del codice d'errore "E15" ossia scheda madre guasta, ma staccandola dalla corrente per qualche minuto, tutto passava e ritornava a funzionare 5 ore fa, E685X ha scritto: In seguito sostituirei i condensatori di alimentazione sulla scheda Non credo rientri tra le mie capacità 😂 non vorrei cimentarmi in operazioni del genere perchè ho paura di fare ancora più danni oltre al fatto che non ho per nulla praticità nel saldare e dissaldare dalla scheda tutti quei componenti 19 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Diverse Candy avevano noie col condensatore rettangolare grigio sulla scheda: bastava cambiare solo quello perché i cicli potessero proseguire... Questa mi è nuova, ripeto è una cosa che si è verificata spesso nello scorso fine settimana e ieri, non è una cosa che fa tutti i giorni. L'unica cosa che fa quasi tutti i giorni e che mi fa innervosire molto è quella che cambia da sola le durate dei lavaggi ad esempio: se voglio selezionare un programma rapido per risciacquare un carico precedentemente lavato a cui ho dimenticato di aggiungere l'ammorbidente cambia completamente il programma se ne va sul programma sport o sul piumoni a volte anche sul resistenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2021 Se falsa solo l'impostazione iniziale all'avvio, non è forse allora un problema del pomello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 3 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2021 19 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se falsa solo l'impostazione iniziale all'avvio, non è forse allora un problema del pomello? Non credo, tempo fa ho letto di un altro utente del forum che aveva lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati