paoloangelo Inserito: 1 settembre 2021 Segnala Inserito: 1 settembre 2021 Buona sera , volevo chiedervi , è possibile installare l'unità esterna di una pompa di calore , in un balcone , che sarà chiuso ? L'unica parte che vogliono lasciare aperta sarà una porzione a forma rettangolare che si troverà di fronte alla ventola dell'unità esterna , per permettere il normale flusso dell'aria prodotta dalla ventola stessa . Quali potrebbero essere i contro , sia in estate che in inverno ? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Inserita: 1 settembre 2021 La regola base è che la superficie del foro di presa aria deve essere uguale a quella del condensatore, così come il foro di uscita deve essere della stessa superficie, e fondamentale è che non ci siano cortocircuiti di aria entrata/uscita. Se riesci a rispettare queste due cose nessun problema, per i cortocircuiti usa pure pannelli da sagomate attorno alla carcassa.
Stefano Dalmo Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Inserita: 1 settembre 2021 E da dove la prende l'aria da spingere fuori ? Scusa Alessio , abbiamo risposto nello stesso istante .
Alessio Menditto Inserita: 1 settembre 2021 Segnala Inserita: 1 settembre 2021 Figurati, più consigli diamo meglio è !
paoloangelo Inserita: 4 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2021 ok grazie per i consigli
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora