Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire un vecchio e anonimo citofono con comelit G104A


sopeca

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

ho un disperato bisogno del vostro aiuto.

Devo sostituire un vecchissimo citofono  di cui non riesco ad individuare ne la marca ne il modello con un Comelit G104A allego le foto del citofono della tabella di conversione del comelit e di come era collegato prima all'impianto del condominio. Resto a disposizione per qualsiasi info aggiuntiva. 

Grazie di cuore a chi mi può aiutare.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sopeca,

46 minuti fa, sopeca ha scritto:

Devo sostituire un vecchissimo citofono  di cui non riesco ad individuare ne la marca ne il modello

La marca è BTicino il modello è proprio QUESTO , che è ancora a listino, (anche se leggermente rinnovato).

 

Ad ogni modo i collegamenti sono questi:

COMELIT G104A         BTicino S334603

- morsetto A              = morsetto T1     = Apri cancello   = filo Rosso;

- morsetto B              = morsetto 2       = Altoparlante     = filo Marrone;

- morsetto C              = morsetto 3       = Comune          = filo Grigio;

- morsetto D              = morsetto 6       = Ronzatore       = filo Nero;

- morsetto              = morsetto 1       = Microfono        = filo Blu.

 

Facci sapere i risultati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domani vado nell'appartamento e faccio la prova con questi collegamenti e ti faccio sapere se funziona.

Per il momento un grazie grande quanto tutto il condominio.

PS come hai fatto a capire il modello esatto del vecchio citofono?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sopeca ha scritto:

domani vado nell'appartamento e faccio la prova con questi collegamenti e ti faccio sapere se funziona.

Ok attendiamo fiduciosi allora.

 

9 ore fa, sopeca ha scritto:

PS come hai fatto a capire il modello esatto del vecchio citofono?

In circa 30 anni di lavoro ho visto in giro qualche citofono, poi l'importante è "metterseli in testa", comunque a volte si riconoscono anche dalla numerazione dei morsetti.

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera Roby,

finalmente sono riuscito a fare i collegamenti come da te suggerito. Funziona tutto unica cosa che non funziona è l'audio sia in entrata che in uscita, ma penso che sia un problema dell'impianto vecchissimo.

Grazie mille 

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, sopeca ha scritto:

Funziona tutto unica cosa che non funziona è l'audio sia in entrata che in uscita, ma penso che sia un problema dell'impianto vecchissimo.

Bella, mi piace questa affermazione ottimista: <<Funziona tutto unica cosa che non funziona è l'audio sia in entrata che in uscita>> 😁

C'è una piccola contraddizione in termini nella logica della frase, comunque.......

 

Tornando invece al citofono, ma prima il vecchio funzionava (completamente) o aveva lo stesso problema?

Perché se il problema fosse già esistente, allora potrebbe essere un filo rotto o una giunzione fatta male nella scatola di derivazione condominiale o chissà dove.

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Per favore leggi bene il regolamento del forum, anche se lo avresto dovuto fare prima di accettarlo.

Gli accodamenti non sono mai ammessi, bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Questa discussione, inoltre, è inattiva da oltre 2 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...