Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit PWDE 7125 si blocca emette 3 bip e non si apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Non riesco a far partire nessun lavaggio, emette 3 bip e lampeggia la spia del oblò. 

Da un sito di riparazioni avevano sostituito la sonda ntc ed infatti era ripartire ma ora lo fa ancora. 

Ho sbagliato sonda? 

Oppure è un problema di scheda? 

Ho pensato anche all'elettroserratura

Se fosse quest'ultima si può bypassare? 

Grazie a tutti

Inserita:

L'oblò quindi non si blocca  dopo aver premuto avvio.?

Inserita:

Non si capisce bene se la lavatrice parte e poi si blocca col l'oblò chiuso e che non è più possibile aprire, oppure non parte proprio. Potresti spiegarti meglio?

Se fosse bloccato l'oblò potrebbe entrarci ancora l'NTC, ma siccome non si cambiano pezzi a caso andrebbe verificata col tester conoscendo il suo valore tipico a 20 °C (che io ignoro…). Ma intanto, se puoi, misurala e posta il valore

Nelle lavatrici "pre-elettronica" la serratura si poteva bypassare facilmente, ma per questo è meglio se aspetti i consigli di chi ne sa più di me

Inserita:

L'oblo si blocca, ed è proprio mentre si blocca che emette 3 bip e 3 volte il rumore di bloccaggio dell'oblo, e si blocca e non parte nulla. 

Per aprire l'oblo sono costretto ad usare la levetta di sicurezza sotto la lavatrice. 

Mi avevano suggerito la sonda ed era partita ma ora la fa ancora. 

Poi mi hanno detto che ne ha due di sonde, una dentro il condotto dell'aria calda ma non ho ancora guardato e non sono sicuro di sapere dove guardare. 

Pensavo ad un problema dell'elettroserratura.

Inserita: (modificato)

Intanto controlla le spazzole sul motore .  Se non ha un motore inverter  ovviamente.

In genere con questo  blocco sono le prime indiziate .

Modificato: da Stefano Dalmo