Vai al contenuto
PLC Forum

Dove Passo!? - Tubi

Messaggi consigliati

Inserito:

post-199495-0-12223300-1378205372_thumb.

Ciao a tutti devo portare alimentazione al testaletto e per farlo devo superare una finestra altrimenti fare il giro di tutta la stanza.

Che dite, visto che lo spazio tra cassettone e soffitto e' solo 10cm non credo sia il caso di tracciarlo, se invece passo dentro il cassettone delle serrande appoggio il tubo nell'angolo tra soffitto e muro?

ovviamente non faccio la traccia dentro ma ricopro solo il tubo con un po' di intonaco(tanto e' grezzo dentro)

vi posto uno schizzo va'

Ciauzz ;)

Inserita:

Importante e che le cordicelle siano protette nel tubo e che alzando ed abbasando la tapparella non succeda nulla.

Inserita: (modificato)

Ciao nino

certo quello l'avevo previsto ecco xche' lo ricopro pur essendo interno :P

+ che altro volevo sapere se si usa questo sistema x superare le finestre.

Ah dimenticavo ho trovato alcuni cavi unipolari che avevano dei filamenti anneriti (i filamenti+ esterni) e' normale li avevo cambiati da poco?

Sono quelli del montante da 6mm nel quadro e ho notato che quando riattivo il generale fa' una scintilla dietro il differenziale(penso sia il carico, dico questo xche la fa anche il bipolare dello scaldabagno) che dite e' normale pure questo? o prima di riattivare il generale devo disattivare i magnetotermici? :ph34r:

comunque non devo risostituirli vero!!

Ciao

p.s:generale e magnetotermici sono tutti siemens contratto 3 KW generale 25A e 2 linee una 10A e una 16A

il classico insomma ;)

Modificato: da Gianluca1976
Inserita:

Non non si usa quel sistema. Il cliente si metterebbe a ridere. E' una soluzione di emrgenza.

Inserita:

Ok nino allora per non far ridere il cliente(che sarei io) mi faccio tutto il giro della camera passando sopra la porta, che dici va bene cosi? :P

Appunto ho chiesto a voi.

comunque dico una cosa, la scatola di derivazione e' posta come nel disegno sopra, x fare una cosa fatta bene se non posso passare a pavimento devo fare o il giro della stanza o passare a soffitto ma per l'ultima soluzione credo valga il discorso che facevi tu prima giusto?

Quindi anche passare un tubo (incassato) dalla parte esterna della facciata-balcone e rientrare dove serve per scavalcare un bagno per esempio farebbe ridere il cliente?

Non sono assolutamente polemico e'!!, cerco solo di capire cio' che e' una soluzione di ripiego e cio che non lo e' :P

Per esempio per aggiungere un paio di lampade ad un balcone questo lavoro sottotraccia come lo giudichi?

post-83901-0-96630500-1378299855_thumb.j

se l'entra e esci e' ammesso per le prese..................

Ciao

Inserita:

nino,tutti, su esprimetevi... :worthy: :mfr_lol:

Inserita:

Gianluca, su impianti fatti di sana pianta si opera in un certo modo, sulle modifiche in un altro.

Impianto fatto nuovo: la tua è una soluzione un po' "sporca"

Modifiche su impianto: qui la soluzione "sporca" è sfondare mezzo appartamento per un punto luce. In tal caso il cliente non si mette a ridere....ti caccia via a pedate.

Morale della favola: adotta la soluzione iniziale.

Inserita:

si nino ma infatti volevo solo un parere x le altre soluzioni descritte, sporche o accettabili?

tranquillo giudica pure tanto non le ho fatte io c'erano quindi.... ;)

sfondare mezzo appartamento per un punto luce. In tal caso il cliente non si mette a ridere....ti caccia via a pedate.

non solo il cliente anche le proprie mogli :mfr_lol: