maccameo Inserito: 3 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2021 Ciao a tutti, ho un modello di lettore come da foto, che non mi da segni di vita... ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione... mi è rimasta la parte della gestione alta che mi va in protezione... mi potreste aiutare a trovare il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2021 4 ore fa, maccameo ha scritto: ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione Come diavolo fai a misurare delle tensioni PRIMA di inserire la spina ??? Se va in protezione inizia a misurare i diodi e i condensatori sul secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 9 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 Hai ragione mi sono espresso male... mi correggo... con la tensione inserita effettuando le misurazioni delle uscite dall'alimentazione tutto ok... quando inserisco i connettori della parte superiore dove si trovano i comandi di accensione va in protezione... scusatemi per essermi espresso in malo modo... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2021 Probabilmente la parte di comando "superiore" è quella che contiene l'elettronica che rileva anche le possibili anomalie. Se va in protezione di solito è perché c'è un guasto allo stadio finale di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 29 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2021 In allegato metto la foto della parte superiore, da un controllo dei diodi e altri componenti non sono emersi problematiche... se mi date una mano ad identificare il componente che mi crea il corto ... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Concordo con Tesla88 che il primo da indagare é lo stadio finale, ma non mi pare di vedere integrati di potenza su questa scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Sotto quel dissipatore in alluminio in basso a destra e' saldato un finale digitale in classe d . Se si potesse leggere la sigla da datasheet sapremo su quali piedini misurare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 3 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Questo è il finale ... ma se questo è in corto è normale che non vada tutta la parte di comando superiore? Oppure non avrebbe soltanto l'audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 https://www.alldatasheet.com/view.jsp?Searchword=STA339BW&sField=4 datasheet dell'integrato . controlla se trovi un cortocircuito tra vcc2 e gnd2. Potrebbe essere la causa dell'intervento della protezione,Altrimenti si cerca altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 il corto deve essere anche senza mandare tensione... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2021 giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Ho proceduto alla sostituzione dell'integrato, ma la situazione rimane uguale. Ho notato che quando inserisco il connettore che invio in foto, mi sfiamma e da una misurazione delle tensioni inizialmente corrisponde a quella richiesta, ma appena inserisco il secondo connettore di alimentazione, le tensioni di 22 v tendono a scendere fino a zero. il problema secondo un vostro parere dove dovrebbe essere ricercato ? Grazie ragazzi... allego le foto corrispondenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 22 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2021 Ciao ragazzi, chi mi può dare aiuto a trovare il diodo incriminato ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati