maccameo Inserito: 3 settembre 2021 Segnala Inserito: 3 settembre 2021 Ciao a tutti, ho un modello di lettore come da foto, che non mi da segni di vita... ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione... mi è rimasta la parte della gestione alta che mi va in protezione... mi potreste aiutare a trovare il problema? Grazie.
patatino59 Inserita: 3 settembre 2021 Segnala Inserita: 3 settembre 2021 4 ore fa, maccameo ha scritto: ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione Come diavolo fai a misurare delle tensioni PRIMA di inserire la spina ??? Se va in protezione inizia a misurare i diodi e i condensatori sul secondario.
maccameo Inserita: 9 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2021 Hai ragione mi sono espresso male... mi correggo... con la tensione inserita effettuando le misurazioni delle uscite dall'alimentazione tutto ok... quando inserisco i connettori della parte superiore dove si trovano i comandi di accensione va in protezione... scusatemi per essermi espresso in malo modo... grazie
tesla88 Inserita: 10 settembre 2021 Segnala Inserita: 10 settembre 2021 Probabilmente la parte di comando "superiore" è quella che contiene l'elettronica che rileva anche le possibili anomalie. Se va in protezione di solito è perché c'è un guasto allo stadio finale di potenza.
maccameo Inserita: 29 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2021 In allegato metto la foto della parte superiore, da un controllo dei diodi e altri componenti non sono emersi problematiche... se mi date una mano ad identificare il componente che mi crea il corto ... Grazie
j-man Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Concordo con Tesla88 che il primo da indagare é lo stadio finale, ma non mi pare di vedere integrati di potenza su questa scheda.
Giophi Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Sotto quel dissipatore in alluminio in basso a destra e' saldato un finale digitale in classe d . Se si potesse leggere la sigla da datasheet sapremo su quali piedini misurare.
maccameo Inserita: 3 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 Questo è il finale ... ma se questo è in corto è normale che non vada tutta la parte di comando superiore? Oppure non avrebbe soltanto l'audio?
Giophi Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 https://www.alldatasheet.com/view.jsp?Searchword=STA339BW&sField=4 datasheet dell'integrato . controlla se trovi un cortocircuito tra vcc2 e gnd2. Potrebbe essere la causa dell'intervento della protezione,Altrimenti si cerca altrove.
maccameo Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 il corto deve essere anche senza mandare tensione... giusto?
maccameo Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2021 Ho proceduto alla sostituzione dell'integrato, ma la situazione rimane uguale. Ho notato che quando inserisco il connettore che invio in foto, mi sfiamma e da una misurazione delle tensioni inizialmente corrisponde a quella richiesta, ma appena inserisco il secondo connettore di alimentazione, le tensioni di 22 v tendono a scendere fino a zero. il problema secondo un vostro parere dove dovrebbe essere ricercato ? Grazie ragazzi... allego le foto corrispondenti.
maccameo Inserita: 22 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2021 Ciao ragazzi, chi mi può dare aiuto a trovare il diodo incriminato ...
Messaggi consigliati