Vai al contenuto
PLC Forum

majestic ts 92r cd bt usb ax non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un modello di lettore come da foto, che non mi da segni di vita... ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione... mi è rimasta la parte della gestione alta che mi va in protezione... mi potreste aiutare a trovare il problema? 

Grazie.

Unknown.png

Inserita:
4 ore fa, maccameo ha scritto:

ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione

Come diavolo fai a misurare delle tensioni PRIMA di inserire la spina ???

Se va in protezione inizia a misurare i diodi e i condensatori sul secondario.

Inserita:

Hai ragione mi sono espresso male... mi correggo... con la tensione inserita effettuando le misurazioni delle uscite dall'alimentazione tutto ok... quando inserisco i connettori della parte superiore dove si trovano i comandi di accensione va in protezione... 

scusatemi per essermi espresso in malo modo... grazie

Inserita:

Probabilmente la parte di comando "superiore" è quella che contiene l'elettronica che rileva anche le possibili anomalie. 

Se va in protezione di solito è perché c'è un guasto allo stadio finale di potenza.

• 3 weeks later...
Inserita:

In allegato metto la foto della parte superiore, da un controllo dei diodi e altri componenti non sono emersi problematiche... se mi date una mano ad identificare il componente che mi crea il corto ... Grazie

IMG_8836.jpg

Inserita:

Concordo con Tesla88 che il primo da indagare é lo stadio finale, ma non mi pare di vedere integrati di potenza su questa scheda.

Inserita:

Sotto quel dissipatore in alluminio in basso a destra e' saldato un finale digitale in classe d  . Se si potesse leggere  la sigla da datasheet sapremo su quali piedini

misurare.

Inserita:

Questo è il finale ... ma se questo è in corto è normale che non vada tutta la parte di comando superiore? Oppure non avrebbe soltanto l'audio?

IMG_8858.jpg

Inserita:

il corto deve essere anche senza mandare tensione... giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giusto

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho proceduto alla sostituzione dell'integrato, ma la situazione rimane uguale.

Ho notato che quando inserisco il connettore che invio in foto, mi sfiamma e da una misurazione delle tensioni inizialmente corrisponde a quella richiesta, ma appena inserisco il secondo connettore di alimentazione, le tensioni di 22 v tendono a scendere fino a zero. 

il problema secondo un vostro parere dove dovrebbe essere ricercato ?

Grazie ragazzi... allego le foto corrispondenti.

IMG_8934.JPG

IMG_8935.JPG

Inserita:

Ciao ragazzi, chi mi può dare aiuto a trovare il diodo incriminato ...