Vai al contenuto
PLC Forum


Raggiungibilità WallBox dal box al 5° piano


pcyber

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Come da oggetto ho montato la mia wallbox per l'auto elettrica nel mio box, ma il mio appartamento è posto al 5° piano quindi non è raggiungibile tramite WIFI, ed il segnale telefonico è quasi assente. Con quale stratagemma potrei raggiungerla per poterla gestire da smartphone. Ha solo BT e WIFI, purtroppo non ho acquistato il modello che prevedeva la connessione dati anche se il segnale è quasi assente, quindi non mi rimane che il wifi, ma la vedo dura.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non sono soluzioni che io ritengo  "eleganti"....

Una possibilità è quella di utilizzare dei PowerLine ammesso che sei sotto lo stesso contatore (che poi in base al modello vanno comunque).

l'altra è la realizzazione di un sistema PTP in radio (wireless) ma occorre vedere bene come è l'applicazione e se ci sono punti aperti nel corsello box.

 

 

Diversamente......porta un cavo (meglio fibra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatore diverso, portare un cavo fibra non mi andava di fare un nuovo abbonamento, la wall box non ha la possibilità di inserire una sim. Ora ho ordinato un Fritz box repetear 2400 con la speranza che arrivi fino al box

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che affidarsi alla speranza non è il massimo... i repetear non dichiarano mai le prestazioni, sono sempre vaghi, 5 piani con magari il cemento armato in mezzo ...mmm son curioso di sapere se ce la fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pcyber ha scritto:

Contatore diverso, portare un cavo fibra non mi andava di fare un nuovo abbonamento, la wall box non ha la possibilità di inserire una sim. Ora ho ordinato un Fritz box repetear 2400 con la speranza che arrivi fino al box

Se il problema è mettere una sim puoi benissimo risolvere con una SXT-Lte, WAP-Lte, chateau ecc ecc (prodotti MikroTik).

 

anche se contatori diversi, ma stessa fase, i pwr Line MikroTik funzionano

 

un repeater in networking è sempre visto come un oggetto instabile; nel tuo caso non è nemmeno detto che possa funzionare. 
Come già suggerito forse era meglio realizzare un sistema PTP; fosse nulla perché si utilizzano prodotti con guadagni significativi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...