QUAIATO ALBERTO Inserito: 3 settembre 2021 Segnala Inserito: 3 settembre 2021 Buonasera avrei bisogno di un programma che dopo un determinato tempo mi da un impulso che mi inverti le uscite ( anche in modo casuale ) esempio 1 il Q1 diventi Q2 il Q2 diventi Q3 il Q4 diventi Q5 il Q6 diventi Q1 esempio 2 I1 attiva Q1 I2 attiva Q2 I3 attiva Q3 I4 attiva Q4 quando attivo l'ingresso deve succedere che I1 attiva Q2 I2 attiva Q1 I3 attiva Q4 I4 attiva Q5 grazie buonaserata
QUAIATO ALBERTO Inserita: 3 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2021 No cerco di imparare da gente che ha più esperienza di me.. ho fatto circa con il logo più di 130 progetti nei miei 10 anni di lavoro, e non mi occupo solo di programmazione, lavoro in cantiere e faccio cablaggio di quadri elettrici e bordi macchina. Ma sicuramente non è da gente come lei che critica che imparo a fare una cosa che mi piace.. Grazie comunque x l'aiuto e per l'incoraggiamento
drn5 Inserita: 3 settembre 2021 Segnala Inserita: 3 settembre 2021 (modificato) Non ho capito la relazione che c'è tra i tre esempi che riporti. Spiega meglio... E poi scusami ma te la sei un po' cercata..."avrei bisogno" è un po' sfacciato ... Modificato: 3 settembre 2021 da drn5
QUAIATO ALBERTO Inserita: 3 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2021 In modo breve ho 6 pompe che si attivano in base alle pressione dell'impianto x mantenerla costante xò si attiva sempre la 1 come primaria, allora volevo invertire le uscite per fare in modo che la primaria un colpo sia la 1 poi la 2 e avanti così
leleviola Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Inserita: 4 settembre 2021 se vuoi fare un'alternanza cerca di attivarti un bit di alternanza che ti faccia attivare una volta una una volta un'altra e tale bit se non hai un istruzione di alternanza bit lo puoi creare tramite un banale contatore che conta fino ad uno, appena giunge a 2 lo riporti a zero, tale contatore lo fai contare sul fronte di salita della chiamata di attivazione
rfabri Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Inserita: 4 settembre 2021 Butta giù un programmino poi si vede di aiutarti, poi se usi la funzione cerca di questi programmi per alternare la partenza di 2 o più pompese ne è parlato più volte.
Mircoron Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 Per ogni in metti un and con uscita su un or collegato a ogni Q, comandando gli and 4 a 4 e collegando opportunamente gli and puoi avere la rotazione che cerchi.
Project75 Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Inserita: 17 settembre 2021 Ciao Alberto, puoi utilizzare un contatore avanti/indietro ed alternare quante pompe vuoi anche 20, giusto perché il logo non supporta più uscite.
Messaggi consigliati