Vai al contenuto
PLC Forum

Cassetta geberit doppio comando rotta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come da titolo non mi funziona più il pulsante per il risciacquo breve della cassetta geberit 964.924.00.0 .

Ho smontato e pulito il comando, ma temo che qualche plastichina manchi all'appello, ho fatto un po' di foto e secondo me manca qualcosa che trasferisca il comando dal galleggiante superiore rispetto all'asta di comando del risciacquo.

Sapete che codice si deve ordinare per avere un ricambio compatibile a questo che ormai ha più di 10 anni?

20210903_205336.jpg

20210903_205348.jpg

20210903_205353.jpg

20210903_204304.jpg

Inserita:

Grazie, penso di aver individuato il ricambio. Sarei curioso di capire quale pezzo si sia rotto nella mia. Visto che non mi sembra di vedere pezzi rotti

Inserita:
10 ore fa, rimonta ha scritto:

Sarei curioso di capire quale pezzo si sia rotto nella mia. 

Mi sembra che sia consumato....🤔

Screenshot_20210904-091512~2.png

Inserita:
3 ore fa, miciobicio ha scritto:

Mi sembra che sia consumato

Si, è quello che si sgancia troppo presto e non fa scaricare

Inserita:

Pezzo nuovo montato e funzionante.

Ci sono due regolazioni da fare una è quella in foto, non capisco se è riferita allo scarico "GROSSO". Il vecchio scarico era impostato su 6, quindi quello nuovo dovrebbe andare su 4,5. Non è pochino?

Lo scarico piccolo invece ha la regolazione sul galleggiante superiore, ed è al minimo di fabbrica. Lascio così?

1630765260897595783452649199839.jpg

Inserita:

Lo scarico da 4,5 lo fanno per i nuovi sanitari che si puliscono con quel quantitativo, tu lo devi mettere a 6

Quello piccolo puoi provarlo al minimo altrimenti ad aumentare ci vuole un'attimo

Inserita:

Grazie per la consulenza, ho rimesso a 6 litri lo scarico. Meglio qualche litro in più, piuttosto che si intasi il sifone con la carta igienica come mi era capitato qualche tempo fa.