virgo_61 Inserito: 3 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2021 Sono alle prese con questo came, il problema e che all'improvviso i telecomandi non rispondono , quindi mi accorgo che staccando il cavetto dell'antenna i telecomandi ad un metro della centralina funzionano, quindi ricollegando il cavo non funzionano di nuovo, ho provato ha sostituire la scheda radio una AF43S ma non cambia niente, ho provato i telecomandi, niente, ho provato anche un telecomando master con gli switch ma niente, cosa potrebbe essere? e la prima volta che mi succede, in attesa saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 3 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2021 49 minuti fa, virgo_61 ha scritto: ho provato ha sostituire la scheda radio una AF43S ma non cambia niente, Prova a cambiare completamente frequenza, da 433 a 866... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2021 23 ore fa, virgo_61 ha scritto: Sono alle prese con questo came, il problema e che all'improvviso i telecomandi non rispondono , quindi mi accorgo che staccando il cavetto dell'antenna i telecomandi ad un metro della centralina funzionano, quindi ricollegando il cavo non funzionano di nuovo, ho provato ha sostituire la scheda radio una AF43S ma non cambia niente, ho provato i telecomandi, niente, ho provato anche un telecomando master con gli switch ma niente, cosa potrebbe essere? e la prima volta che mi succede, in attesa saluti Cavo antenna in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2021 Come dice Marco, verificherei cavo ed antenna , magari danneggiata o bagnata nella sua basetta ed ossidata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Sviluppi, mi spiego meglio, il cancello è istallato su un piazzale dove c'è un magazzino, nello stesso piazzale sono istallati altri due motori che azionano due sbarre per altri due ingressi, a circa 50 Mt di distanza dove è istallato quello scorrevole, anche questi due cancelli anno lo stesso problema che i telecomandi da un MT funzionano, mentre da lontano no, ma la cosa strana e che fa lo stesso difetto anche il telecomando della macchina, mentre se con la macchina ci spostiamo di circa 200 Mt il tlc funziona benissimo. Mentre ad una abitazione confinante il cancello istallato funziona benissimo. Di recente il cliente a istallato delle telecamere wireless, non vorrei che le stesse interferiscono con il funzionamento dei cancelli? cosa ne pensate? in attesa saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 24 minuti fa, virgo_61 ha scritto: Di recente il cliente a istallato delle telecamere wireless, Disattiva momentaneamente e completamente il sistema e prova i radiocomandi. 26 minuti fa, virgo_61 ha scritto: non vorrei che le stesse interferiscono con il funzionamento dei cancelli Non sarebbe la prima volta che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 12 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Non sarebbe la prima volta che succede. Esatto, soprattutto se le telecamere sono di "dubbia marca", magari non omologate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati