Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Luce Emergenza

freefire

Messaggi consigliati

ho comprato un kit per trasformare la mia luce al neon in emergenza, ma il problema è che il neon va il led verde si accende ma se tolgo corrente no. niente non si accende. il collegamento credo sia tutto giusto ( se avete uno schema mandatemelo non si sa mai , non sono espertissimo) l'unica cosa che forse non combacia è il fatto che avendo 2 fasi e un solo neutro io ho cavallottato il neutro che alimenta il neon e l'ho portato alla batteria ma non credo cambi qualcosa no? aiutatemi non vorrei dover buttare un kit appena comprato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
se avete uno schema mandatemelo non si sa mai

non esiste lo schema nel kit che hai tu?

l'unica cosa che forse non combacia è il fatto che avendo 2 fasi e un solo neutro io ho cavallottato il neutro che alimenta il neon e l'ho portato alla batteria ma non credo cambi qualcosa no?

puoi friggere la batteria... la batteria funziona in tensione e corrente continua ("+" e "-" detto grossolanamente), la tensione di rete è alternata... è come mescolare mele e pere, se ti piace il frullato ok ma l'elettricità è molto più complessa.

prima di prendere vari kit per trasformare qui o cambiare là dovresti almeno conoscere le basi di quello che stai facendo, se va bene ti strini le dita e ti becchi uno scossone, se ti va male ci rimani secco.

inoltre nessuno ha la sfera di cristallo per vedere che cosa hai comprato. inserisci più dati possibili, e la risposta sarà sempre più mirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo, lo schema c'è ma guardandone una già fatta ho notato che sono tutte uguali quindi un idea c'è neon, starter, reattore per la lampada e batteria led e morsettiera nel kit.