freefire Inserito: 4 dicembre 2005 Segnala Inserito: 4 dicembre 2005 ho comprato un kit per trasformare la mia luce al neon in emergenza, ma il problema è che il neon va il led verde si accende ma se tolgo corrente no. niente non si accende. il collegamento credo sia tutto giusto ( se avete uno schema mandatemelo non si sa mai , non sono espertissimo) l'unica cosa che forse non combacia è il fatto che avendo 2 fasi e un solo neutro io ho cavallottato il neutro che alimenta il neon e l'ho portato alla batteria ma non credo cambi qualcosa no? aiutatemi non vorrei dover buttare un kit appena comprato grazie
Matteo Montanari Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 se avete uno schema mandatemelo non si sa mainon esiste lo schema nel kit che hai tu?l'unica cosa che forse non combacia è il fatto che avendo 2 fasi e un solo neutro io ho cavallottato il neutro che alimenta il neon e l'ho portato alla batteria ma non credo cambi qualcosa no?puoi friggere la batteria... la batteria funziona in tensione e corrente continua ("+" e "-" detto grossolanamente), la tensione di rete è alternata... è come mescolare mele e pere, se ti piace il frullato ok ma l'elettricità è molto più complessa.prima di prendere vari kit per trasformare qui o cambiare là dovresti almeno conoscere le basi di quello che stai facendo, se va bene ti strini le dita e ti becchi uno scossone, se ti va male ci rimani secco.inoltre nessuno ha la sfera di cristallo per vedere che cosa hai comprato. inserisci più dati possibili, e la risposta sarà sempre più mirata.