Vai al contenuto
PLC Forum

"strana Interferenza Elettrica" Nel Monitor Del Pc .. - quando accendo la tv

iseo

Messaggi consigliati

ciao,

ho il pc quasi sempre acceso e di conseguneza anche il relativo monitor. Quando accendo la tv avverto uno strano rumore nel monitor, come un passaggio di corrente che avviene nel momento stesso in cui aziono l'interuttore della tv. E' una cosa che dura per pochi secondi e avviene solo quando clicco sull'interuttore della tv. E' solo un rumore, cioè visivamento nell'immagine del monitor non vedo nula di annormale, solo questo specie di ronzio (scusate il termine ma non mi viene in mente nient'altro per descriverlo).

Sia la tv che il monitor sono attacate a prese diverse in 2 stanze apparte, ma sempre sulla linea da 10A.

Il monitor è collegato ad una ciabatta.

Dal momento che mi sembra una cosa strana, chiedevo se secondo voi dovrei preoccuparmi e come comportarmi. Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Succede anche a me e credo sia normale..nel senso che i fili che portano la corrente alla presa del monitor sono provenienti dalla stessa scatoletta di derivazione di quelli ce vanno alla tv..potresti evitare il problema visto che probabilmente ne risente il pc e non il monitor, mettendo un ups per proteggere almeno il pc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti