cekoe427 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Inserito: 5 settembre 2021 (modificato) Buongiorno, ho un TV LG 55UK6750PLD: spento regolarmente la sera, ma il giorno seguente va solo l'audio il Led rosso lampeggia 3 volte levando il pannello posteriore si nota che la retro illuminazione e accesa il pannello si illumina (poco e ha una tendenza al blu)ma non si vede niente cambia regolarmente i programmi e alza e abbassa il volume, qualcuno puo aiutarmi? grazie Modificato: 5 settembre 2021 da cekoe427
3kek1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Prova a vedere quante bande collegano la main board allo schermo, se ne ha due allora la tcon è integrata nella main, dopo scollega a turno ste bande e vedi se compare mezza immagine..
cekoe427 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2021 (modificato) le bande sono 2 la tcon e integrata, ne ho staccata una e non è cambiato nulla, mentre staccando l'altra si illuminameta metà schermo ma è tutto bianco e continua a sentirsi solo l'audio. Modificato: 6 settembre 2021 da cekoe427
3kek1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Si be' questa prova in genere sugli LG non va a buon fine, dovresti scoperchiare le barre copri schede del pannello sul bordo inferiore e misurare se c'è corto sui condensatori..
cekoe427 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2021 le bande sono 2 la tcon e integrata, ne ho staccata una e non è cambiato nulla, mentre staccando l'altra si illuminameta scchermo ma è tutto bianco e continua a sentirsi solo l'audio. Devo aprire il pannello? I condensatori sono sulle barre dei Led? (scusami ma non sono molto pratico)
salvo355 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 prova con una fonte scart to scart
VERGHI1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Penso che il suggerimento sia di mettere a nudo la t-con integrata -composta da 2 barre- e controllare i condensatori smd
3kek1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Però dovresti cancellare il vecchio messaggio quando posti uno nuovo, se no viene la solita confusione. sul bordo basso ci sono barre di acciaio che coprono le schede pannello, quelle intendo..
cekoe427 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Scusami non sapeo di dover cancellare il messaggio precedente, (e la priva volta ) Ti riferisci a queste ?, la Rossa e quella che ho scollegato. allego foto perche non ho capito bene.
3kek1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 (modificato) Si su entrambe.. che tester hai? Modificato: 6 settembre 2021 da Badciaps
cekoe427 Inserita: 7 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2021 Buongiorno ho controllato i condensatori non sono in corto
3kek1 Inserita: 7 settembre 2021 Segnala Inserita: 7 settembre 2021 (modificato) Ci sono diodi o blocchi diodi? Segnati con Dxxx, da misurare se in corto fai anche una foto o piu foto senza ombra del testone e possibilmente alla luce del sole e possibilmente con serigrafie leggibili alls mainboard e senza lamierini vari.. Modificato: 7 settembre 2021 da Badciaps
gianniyzf Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Inserita: 3 gennaio 2023 ciao alla fine ??? come hai risolto il problema ???
Messaggi consigliati