Vai al contenuto
PLC Forum

lavostoviglie bosch SMS46LI04E - Lana di vetro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho acquistato una lavostoviglie bosch SMS46LI04E. è arrivata ieri e ho notato che il dietro della macchina è rivestito da un pannello di lana di vetro che io posso toccare e che secondo me , se dovesse cadere acqua si inzupperebbe di acqua. ho acquistato un altra lavastoviglie bosch, modello differente ma identica nelle caratteristiche circa 9 mesi fa, ma il dietro è chiuso da un pannello classico. Secondo voi è normale che la lana di vetro è visibile e si puo' toccare?

Grazie

IMG_20210905_114048.jpg

Inserita:

Non è lana di vetro (che non credo si usi più per gli elettrodomestici), perché altrimenti al tatto te ne accorgeresti in modo abbastanza traumatico 😛: dovrebbe essere feltro e non dovrebbe temere l'acqua, che comunque lì non potrebbe mai arrivare a meno di non buttarcela sopra

Potrebbe essere benissimo che la macchina sia nata così, ma secondo me se inviassi una mail alla Casa troveresti risposta a tutti i tuoi dubbi

Inserita:
49 minuti fa, UABC80 ha scritto:

dovrebbe essere feltro

esatto, è prodotto dal riciclo degli indumenti insieme al cartone, è il fonoisolante. E' il retro della macchina, quindi a meno che tu non la installi in mezzo alla stanza senza niente attorno, non la raggiungi mai e se mai dovesse bagnarsi durante il ciclo di lavaggio si asciugherebbe col calore prodotto.

Inserita:
3 ore fa, Roberto23 ha scritto:

modello differente ma identica nelle caratteristiche

Credo proprio che vengano da nazioni diverse: Turchia, Spagna, Germania...

Inserita:

grazie a tutti. ho notato oggi che manca la targhetta identificativa del prodotto e che quindi non posso registrami al sito bosch. Che faccio? ho guardato questa guida https://www.bosch-home.com/it/mybosch/registra-prodotto su dove si trova la targhetta ma non c'è nella macchina. ho controllato tutta la macchina e ho trovato una scritta solo dietro la macchina , (si vede nella foto sopra)

Inserita:

Mi sembra strano che non ci sia 😕, Non è che il modello è inciso e quindi si fa abbastanza fatica a vederlo (come sulla mia Siemens)?

Posta foto della lamiera del bordo superiore della porta e anche un bel dettaglio del numero che si trova nella prima foto

Inserita:

Non riesci a fare una foto all’incisione  e poi ingrandisci?