Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore esterno per TV Sony Mod KDL32R403C

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti, il TV funziona benissimo, ma purtroppo è alimentato esternamente con alimentatore Sony VGP-AC19V11 da 19,5 Volt 4,7A. Nel misurare la tensione in uscita dello stesso, la tensione pulsa, anche il led spia pulsa. Ho sostituito i tre condensatori elettrolitici che mi sembravano buoni, ma nulla è cambiato, posso fare qualcosa? Grazie

del_user_293569
Inserita:

Una foto fronte / retro nitida e non mossa e' sempre molto utile.

Inserita:

Gr004.thumb.JPG.b7c0126f8bf04b8e6aaeab3e5c7d4141.JPG007.thumb.JPG.bc9da9e422306db94afcc86659dbe983.JPGazie Francesco_54, ecco le foto front / retro dell'alimentatore

del_user_293569
Inserita: (modificato)

C'e' una saldatura sotto R8 che non mi piace.
Pulsa anche a vuoto senza il TV collegato?
Ci sono 3 doppi diodi fast connessi in parallelo con il radiatore, hai misurato se ce n'e' qualcuno in perdita?

Modificato: da Francesco_54
Inserita:

Si, pulsa anche a vuoto senza il TV collegato

Inserita: (modificato)

Senza un minimo di strumenti non si riparano questi apparecchi, questo è un alimentatore fatto bene, che condensatori hai montato ? Serie, -marca.. quelli originali potrebbero essere meglio di quelli nuovi. Potrebbe essere guasto uno degli elettrolitici del primario..

Modificato: da Badciaps
Inserita:

I condensatori sono uguali in tutto agli originali. Comunque devo darti ragione, non ho strumenti adeguati, ho solo un tester e il saldatore; purtroppo per me non ho tanta esperienza in materia, lo faccio solo come appassionato e mi fido solo dei consigli che tecnici bravi ed esperti come voi dedicano a questo forum che ringrazio in quando mi hanno aiutato in tanti altri problemi.

del_user_293569
Inserita:

Per la saldatura che ti ho segnalato basta il saldatore, l'hai rifatta?

Inserita:

In questo caso sarebbe fondamentale un tester per condensatori, ti chiedo , come fai a dire che i nuovi sono uguali ai vecchi? Ti basi solo sull'aspetto? La marca? Cosa? Se hai già dei condensatori uguali di caratteristiche da metterci cambia pure i rimanenti, ma dopo aver controllato le saldature.