mario44 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2021 Saluto tutti, il TV funziona benissimo, ma purtroppo è alimentato esternamente con alimentatore Sony VGP-AC19V11 da 19,5 Volt 4,7A. Nel misurare la tensione in uscita dello stesso, la tensione pulsa, anche il led spia pulsa. Ho sostituito i tre condensatori elettrolitici che mi sembravano buoni, ma nulla è cambiato, posso fare qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 controllato tutte le saldature piu grosse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Una foto fronte / retro nitida e non mossa e' sempre molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Grazie Francesco_54, ecco le foto front / retro dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 (modificato) C'e' una saldatura sotto R8 che non mi piace. Pulsa anche a vuoto senza il TV collegato? Ci sono 3 doppi diodi fast connessi in parallelo con il radiatore, hai misurato se ce n'e' qualcuno in perdita? Modificato: 5 settembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Si, pulsa anche a vuoto senza il TV collegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 (modificato) Senza un minimo di strumenti non si riparano questi apparecchi, questo è un alimentatore fatto bene, che condensatori hai montato ? Serie, -marca.. quelli originali potrebbero essere meglio di quelli nuovi. Potrebbe essere guasto uno degli elettrolitici del primario.. Modificato: 5 settembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 I condensatori sono uguali in tutto agli originali. Comunque devo darti ragione, non ho strumenti adeguati, ho solo un tester e il saldatore; purtroppo per me non ho tanta esperienza in materia, lo faccio solo come appassionato e mi fido solo dei consigli che tecnici bravi ed esperti come voi dedicano a questo forum che ringrazio in quando mi hanno aiutato in tanti altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Per la saldatura che ti ho segnalato basta il saldatore, l'hai rifatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 In questo caso sarebbe fondamentale un tester per condensatori, ti chiedo , come fai a dire che i nuovi sono uguali ai vecchi? Ti basi solo sull'aspetto? La marca? Cosa? Se hai già dei condensatori uguali di caratteristiche da metterci cambia pure i rimanenti, ma dopo aver controllato le saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati