felix54 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2021 (modificato) In giro per il web, su forum e blog vari, le domande si ripetono all'infinito perchè si è persa l'abitudine di fare a priori una ricerca generica oppure specifica all'interno di un dato forum su un dato argomento. Fin qui, il danno è minimo poichè alla peggio si impegna spazio sui server che poteva essere risparmiato ma il danno peggiore è costituito dai soliti ed inutili consigli di "pseudo-so-tutto-io" che dispensano rimedi che rubano spazio a veri consigli tecnici. In questi giorni è ritornato in auge il problema di capire se la superficie della parabola è completamente esposta al fascio di onde proveniente dal satellite. I consigli suggeriti vanno dall'attendere il giorno e l'ora in cui il sole si trova esattamente dietro al satellite per vedere se c'è ombra sulla parabola..... (azz, il mio momento era ieri alle 13:57, che faccio?) Aspetto il prossimo anno, sperando ci sia il sole oppure passo ad analizzare altri consigli? Altri consigli: - foglio di lamiera - cartone ricoperto di alluminio - manico di scopa Mancano all'appello i pomi d'ottone e l'ombrello di Mary Poppins ma a pensarci meglio, anche Williy il coyote potrebbe tirar su un rimedio. Se avessi ancora capelli a sufficienza, mi sarei messo le mani tra loro ma non potendo, ho tirato su un rimedio universale, senza limiti temporali e qualche altro vantaggio che non sto ad elencare per inviarlo ad un paio di simpatiche persone con cui ho incrociato le spade qualche anno addietro perchè ne disponessero come meglio credono: Modificato: 5 settembre 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Ottimo consiglio da tenere presente per i casi del genere. Sarebbe interessante inserirlo tra le discussioni tecniche in rilievo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati