Gmax86 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2021 ciao ragazzi, come da titolo la mia rex tt800 fa tanto rumore quando faccio partire i vari programmi, non esce acqua solo vapore. ho provato già a cercare altre discussioni simili ma non ho risolto nulla. sono un principiante tante cose che date per scontate non le ho capite. Ad esempio ho visto che tanti dicono "ho fatto scaricare l'acqua" ma non ho capito come si fa. Ho smontato il carter sotto per vedere se c'era acqua nel cassetto ma è tutto asciutto. Non fa bip strani. E' una lavastoviglie che ho trovato nella casa che ho comprato, quindi non so la sua storia. So sole che è 2009 o giù di lì. Io ci ho fatto solo qualche lavaggio prima di trovarmi in questa situazione. All'inizio non asciugava bene e ogni tanto lasciava un po' sapone sulle stoviglie. Usavo le pastiglie e dopo aver letto che forse non andava bene in temperatura sono passato al sapone liquido. Comunque quando funzionava aprendo lo sportello a metà lavaggio l'acqua era calda, non bruciava ma comunque non era fredda. Come posso procedere? grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Scusa , ma io non ho capito da dove esce vapore e non acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gmax86 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 ciao stefano grazie della risposta: hai presente quando apri a metà del programma e l'acqua stava uscendo dagli augelli? ecco questa cosa non succede. semplicemente c'è un po' di vapore caldo nella lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Motopompa bloccata, o non alimentata (difficile), o suo condensatore di spunto da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Ecco ,controlla la pompa di lavaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gmax86 Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 35 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Motopompa bloccata, o non alimentata (difficile), o suo condensatore di spunto da cambiare. Ciao ciccio grazie. Potresti spiegarmi passo passo come fare? Perché come dicevo ne so nulla o poco più. Magari c'è un video che lo spiega? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 (modificato) Smonta il fianco destro e troverai questo: Se fosse il condensatore, è quel cilindretto grigio da cui escono due fili che vedi già dal terzo secondo. Bisogna che il nuovo abbia la stessa capacità stampata sul fianco (credo circa 5 microfarad). Ma prima di tutto, ovviamente con tutte le accortezze del caso e prima di ogni intervento avviala per vedere se il motore non ronza o muggisce, almeno escludi l'assenza di alimentazione. A meno che non trovi un motore di tipo magnetico stagno, molto diverso da questo come forma (è come la pompa di scarico, solo un po' più grosso), che non ha condensatore e può darsi che vada cambiata la parte motrice perché sboccolata. Modificato: 5 settembre 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Ciao Fai una foto del fondo della lavastoviglie dopo che ha caricato acqua. Se il livello è basso la pompa va a pescare poca acqua. Forse Ciccio si è dimenticato che se il motore non gira l'elettronica non attiva il riscaldamento (vedere errore id0) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 14 ore fa, Gmax86 ha scritto: fa tanto rumore quando faccio partire i vari programmi, non esce acqua solo vapore. Potrebbe essere rotta la girante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Mi era sfuggito il dettaglio del rumore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gmax86 Inserita: 11 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 (modificato) ciao ragazzi grazie a tutti delle risposte, non ho capito però da dove partire.. Nel frattempo vi posto il video del sotto lavastoviglie https://vimeo.com/602573509 come procedo? la sensazione è che non riesca a partire proprio il ciclo di lavaggio, come se rimanesse "in panne", si sentono dei rumori come se arrivasse poca acqua e la pompa non avesse la giusta forza per far uscire l'acqua dagli augelli. però ripeto, non ho la più pallida idea Modificato: 11 settembre 2021 da Gmax86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 Il 6/9/2021 alle 12:32 , Stefano Dalmo ha scritto: Potrebbe essere rotta la girante. Anche a me sembra essere sgranata... 🤷♂️ Anche se il motore ha il corpo in plastica e non in alluminio, io lo smonterei per ispezionarlo per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 Smonta il motore del lavaggio , devi mettere la lavastoviglie appoggiata a terra su di un fianco e agire da sotto , stacca i manicotti in gomma e sgancia il motore dai fermi . Poi sganci la chiocciola anteriore e controlli lo stato della girante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati