Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice rex T 720 sp

Gmax86

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

qualsiasi programma cerco di far partire, la lavatrice non carica acqua, fa un rumore/ronzio sordo ma non riempie il cestello. non dà bip o led strani. semplicemente rimane lì inchiodata

ci ho fatto un paio di lavaggi dove non puliva bene i capi e poi lasciava il cestello pieno d'acqua. al terzo lavaggio mi sono ritrovato che proprio non carica più acqua. 

premetto che la lavatrice è stata ferma almeno un annetto. forse di più.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di capire se il ronzio viene  dalle elettrovalvole ,  dove aggancia il tubo di carico .

Oppure dietro al filtro , giù in basso , dietro lo sportellino.

Magari  se puoi impostare direttamente scarico ,   vedi se fa lo stesso ronzio e non scarica .

Al limite prima ancora , apri il filtro e vedi  se fosse intasato e se riesci a vedere la girante , assicurati che giri  a mano .

. Se invece la vibrazione venisse dalle elettrovalvole ,   chiudi il rubinetto di carico , smonta il tubo dietro la lavatrice , accertati che aprendo il rubinetto  esce acqua ,

Pulisci il filtrino dietro l'elettrovalvola ,

Rimonta il tubo .

Smonta il top dalla lavatrice .  

Smonta il tubo in gomma dalla tramoggia e orientalo in un recipiente  ,imposta un programma,

Dai tensione  e vedi se esce acqua .

Se esce ricollega il tubo  e dai tensione , 

Se non esce lo stesso , va decalcificata la tramoggia .

A questo punto posta una foto e ti dico come fare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefano grazie mille ho fatto tutto quello che hai detto ed adesso è ripartita.

era l'attacco della trmoggia dove ci sono due buchini piccolini. erano talmente intasati di calcare bianco che sembrava fusa la plastica. ora sto facendo una prova di lavaggio. nei prossimi gg ti aggiorno se va tutto bene

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...