riccio2 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2021 Ho comprato una striscia led di 1,5mt che collegata all'alimentatore inizia dopo pochi secondi a sfarfallare brevemente ogni 3 secondi. La striscia è da 12V e 7,8W. ll controller rgb 12-24v 72W a 12V L'alimentatore da 30w non è abbastanza potente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Alimenta la striscia e misura le tensioni Prova un colore per volta Potrebbe essere difettoso l'alimentatore o il controller Se la striscia è da 8 Watt al metro, 1,5 metri sono 12 Watt, e l'alimentatore da 30 è sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio2 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Ciao, grazie x la risposta. Mmh non sono cosi pratico per misurare la tensione della striscia. Oltretutto il telecomando del controller non sembra funzionare. Ho testato il trasformatore a 5V su un foglio led rgb ed è tutto ok. Posso escludere sia un problema del trasformatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 (modificato) 1 ora fa, riccio2 ha scritto: Posso escludere sia un problema del trasformatore ? E come facciamo a saperlo? dal pulsare sembrerebbe che il trasformatore sotto carico cali di tensione, ma senza misure sono solo supposizioni. Peraltro se alimenti a 12V sei al limite minimo del controller e quindi sei già in una situazione critica. Se quell'alimentatore lo consente (dalla foto non vedo), puoi provare ad aumentare la tensione a 15 o meglio a 18 volt. Modificato: 6 settembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccio2 Inserita: 9 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 Problema risolto. La striscia led luce bianca ha 4 pin ma collegandola al controller rgb andava in corto continuo. Collegando solamente 2 pin positivo-negativo la striscia funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati