Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 620R non si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, la mia ragazza si è da poco trasferita in un appartamento ristrutturato da poco e ci siamo accorti che il citofono apre la porta ma non si sente ne dal lato interno ne dal lato esterno.

Quando ho la cornetta all'orecchio sento un ronzio mentre se spingo il pulsante di apertura porta il ronzio diventa più forte, al momento non ho la possibilità di verificare la situazione degli altri condomini se a loro va o meno.

Allego l'immagine interna del citofono, grazie a tutti in anticipo!

IMG_20210906_152746.jpg

Inserita:

Ciao SkateIV,

7 ore fa, SkateIV ha scritto:

al momento non ho la possibilità di verificare la situazione degli altri condomini se a loro va o meno.

I collegamenti sono giusti, o per lo meno i fili occupano i morsetti giusti, poi è tutto da vedere dall'altro lato del cavo come e dove sono collegati.

Se non puoi sentire nessun condomino, senti almeno l'amministratore se ha già avuto qualche lamentela, più di così non possiamo fare per il momento.

Eventualmente prova a muovere da una parte all'altra il cavo spiralato della cornetta, magari c'è un filo rotto

7 ore fa, SkateIV ha scritto:

ci siamo accorti che il citofono apre la porta ma non si sente ne dal lato interno ne dal lato esterno.

Ora che ci penso, il ronzatore (campanello) suona?

Ce l'hai un tester per provare le impedenze delle capsule del microfono e dell'altoparlante?

Inserita:
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Eventualmente prova a muovere da una parte all'altra il cavo spiralato della cornetta, magari c'è un filo rotto

Grazie per la risposta, ho provato ma niente.

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ora che ci penso, il ronzatore (campanello) suona?

Sisi non c'è nessun problema, suona e il tasto apre correttamente il portone.

Mi chiedevo appunto se il ronzio che sento dalla cornetta è legato in qualche modo alla cosa dato che premendo per aprire si fa più forte, qui con me non ho il tester ma farò delle prove.

Inserita:
13 ore fa, SkateIV ha scritto:

........qui con me non ho il tester ma farò delle prove.

Ok facci sapere i risultati allora

Inserita:
Il 7/9/2021 alle 22:07 , ROBY 73 ha scritto:

Ok facci sapere i risultati allora

Ho fatto i test, l'altoparlante mi da circa 43 ohm mentre il microfono 0, non so se sto sbagliando qualcosa, comunque potrebbe essere il microfono il problema anche se non sento chi parla fuori?

Inserita:
1 ora fa, SkateIV ha scritto:

.........mentre il microfono 0, non so se sto sbagliando qualcosa, comunque potrebbe essere il microfono il problema anche se non sento chi parla fuori?

Quindi se misuri 0 Ohm, il microfono è in cortocircuito, hai provato anche invertendo i puntali del tester?  Casomai prova, ma credo non cambi nulla.

Potrebbe anche essere che in qualche modo il corto del microfono crei il problema.

Ma per fare le misure hai staccato i fili / faston blu, rosso, bianco, dalla basetta del citofono, oppure hai aperto la cornetta o cos'hai fatto?

Inserita:
39 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Quindi se misuri 0 Ohm, il microfono è in cortocircuito, hai provato anche invertendo i puntali del tester?  Casomai prova, ma credo non cambi nulla.

Potrebbe anche essere che in qualche modo il corto del microfono crei il problema.

Ma per fare le misure hai staccato i fili / faston blu, rosso, bianco, dalla basetta del citofono, oppure hai aperto la cornetta o cos'hai fatto?

Ho appena riprovato, tra rosso e blu 50, tra rosso e bianco 0, ho scollegato la cornetta per provare.