Esteban80 Inserito: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2021 Salve. Ho una lavastoviglie della Indesit. Si sente che prende l'acqua, ad un certo punto, prima di partire il lavaggio si blocca, si accende la spia del sale e si sente che scarica l'acqua. Ho provato cambiando l'elettrovalvola ma non ha risolto il problema. Inseguito, facendo vari tentativi, sono riuscito a trovare almeno un modo per farla partire. Funziona questo metodo solo con il lavaggio rapido. Prima cosa aspetto che faccia, appena accesa, il controllo di scarico perché penso che controlli se ci sia dell'acqua. Una volta che finisce questo controllo, gli metto a livello dello scarico la quantità di acqua di una padella piuttosto grande (nella parte inferiore). Questo fa partire il lavaggio rapido e dopo circa un po' più di una ventina di minuti, la lavastoviglie dopo lo scarico d'acqua e il ricarico si blocca nuovamente. Anche in questo secondo caso, se fermo la lavastoviglie prima che avvenga il blocco e gli metto l'acqua a volte riparte ma in questa seconda istanza non è facile trovare il momento in cui rimettere l'acqua per farla ripartire e di conseguenza finire il lavaggio rapido. Qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Secondo me hai i/il pressostati tappati e non rileva bene il livello dello scarico. Leggendo il manuale della tua macchina con quella spia o contando i bip che errore ti da? Se riesci inserisci il modello esatto riportato in targhetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esteban80 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 La lavastoviglie è questa: https://www.indesit.it/i/lavastoviglie-indesit-grande-capienza-colore-bianco/869990829010. il manuale non sembra indicare niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esteban80 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 La lavastoviglie è questa: https://www.indesit.it/i/lavastoviglie-indesit-grande-capienza-colore-bianco/869990829010. il manuale non sembra indicare niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Dovrebbero lampeggiare anche alcuni led programmi, che decifrerai col link in cima all'elenco delle discussioni. Ad occhio, avrai da pulire la trappola dell'aria, perché qualcosa mi dice che usi spesso cicli rapidi a bassa temperatura, e sciacqui prima il carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esteban80 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 (modificato) uso spesso il lavaggio economico (non quello rapido) e una volta al mese faccio il curalavastoviglie con il lavaggio normale Modificato: 6 settembre 2021 da Esteban80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esteban80 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 quella del sale rossa lampeggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 11 minuti fa, Esteban80 ha scritto: una volta al mese faccio il curalavastoviglie con il lavaggio normale piuttosto di sprecare acqua, energia e soldi nei prodotti con un ciclo a vuoto una volta al mese, usa più spesso anche il ciclo intensivo e così "pulisci" già la macchina mentre ti lava a pieno carico le cose zozze. Io controllerei pressostati, tubicini e camere d'aria come ha detto @Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Impara a leggere le spie, secondo il link citato: errore 5. Il curalavastoviglie non va fatto a 55° ma a 65. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati