Vai al contenuto
PLC Forum

indesit spia sale sempre accesa si blocca

Esteban80

Messaggi consigliati

Salve. Ho una lavastoviglie della Indesit. Si sente che prende l'acqua, ad un certo punto, prima di partire il lavaggio si blocca, si accende la spia del sale e si sente che scarica l'acqua. Ho provato cambiando l'elettrovalvola ma non ha risolto il problema. Inseguito, facendo vari tentativi, sono riuscito a trovare almeno un modo per farla partire. Funziona questo metodo solo con il lavaggio rapido. Prima cosa aspetto che faccia, appena accesa, il controllo di scarico perché penso che controlli se ci sia dell'acqua. Una volta che finisce questo controllo, gli metto a livello dello scarico la quantità di acqua di una padella piuttosto grande (nella parte inferiore). Questo fa partire il lavaggio rapido e dopo circa un po' più di una ventina di minuti, la lavastoviglie dopo lo scarico d'acqua e il ricarico si blocca nuovamente. Anche in questo secondo caso, se fermo la lavastoviglie prima che avvenga il blocco e gli metto l'acqua a volte riparte ma in questa seconda istanza non è facile trovare il momento in cui rimettere l'acqua per farla ripartire e di conseguenza finire il lavaggio rapido. Qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai i/il pressostati tappati e non rileva bene il livello dello scarico. Leggendo il manuale della tua macchina con quella spia o contando i bip che errore ti da?

Se riesci inserisci il modello esatto riportato in targhetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero lampeggiare anche alcuni led programmi, che decifrerai col link in cima all'elenco delle discussioni.

Ad occhio, avrai da pulire la trappola dell'aria, perché qualcosa mi dice che usi spesso cicli rapidi a bassa temperatura, e sciacqui prima il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso spesso il lavaggio economico (non quello rapido) e una volta al mese faccio il curalavastoviglie con il lavaggio normale

Modificato: da Esteban80
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Esteban80 ha scritto:

una volta al mese faccio il curalavastoviglie con il lavaggio normale

piuttosto di sprecare acqua, energia e soldi nei prodotti con un ciclo a vuoto una volta al mese, usa più spesso anche il ciclo intensivo e così "pulisci" già la macchina mentre ti lava a pieno carico le cose zozze.

Io controllerei pressostati, tubicini e camere d'aria come ha detto @Ciccio 27 

Link al commento
Condividi su altri siti