Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung VS AEG

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Ah bene allora, problema risolto ma…in primavera e d’estate ha senso tenere una asciugatrice a resistenza ?

Qui il fatto è che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, bisogna scegliere il minore dei mali e fare qualche calcolo.

Se uno vuole risparmiare pochi euro a fare un gabbiotto allora vale tutto, cioè qualcosa bisogna fare, ma tuttora fatto non ci si pensa più.

Inserita:
2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

ha senso tenere una asciugatrice a resistenza

io la uso estate ed inverno perché non ho spazio dove stendere le cose e lo spazio esterno (fili appesi) non sono più agibili.

Se uno non ha spazio dove stendere e fa il bucato solo il we ha senso tutto l'anno 🤷‍♂️ Solo in campagna usiamo stendere le cose in soffitta dove abbiamo spazio al coperto.

Alessio Menditto
Inserita:

Perry sono d’accordo con te ma non posso lasciare in sospeso le questioni, quando dico “ha senso” lo dico da un punto di vista termodinamico, non pratico, cioè dal punto di vista energetico, quando una resa di una pdc è sempre più alta, anche nelle condizioni peggiori, rispetto ad una resistenza elettrica.

Se la si vede da un punto di vista pratico ovviamente la resistenza è infinitamente meglio di una pdc.

Detto questo, se il 99% delle asciugatrici sono a pdc e praticamente solo online si trovano quelle elettriche, la mia risposta riguardava a chi non vuole rischiare di comprare online una elettrica e di prendere comunque una a pdc, era per dire che una soluzione c’è sempre.