ENZO_72 Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Inserito: 22 settembre 2005 Avrei la necessità di simulare il funzionamento di un encoder incrementale (a, , per mezzo di plcsim utilizzando la sfb47.(ho creato la db per sfb47, e una routine in ob1 che lancia sfb, ho creato al vat per la forzatura / lettura valori in simulazione)Ho letto i vari post precedenti, per la corretta configurazione dell'sfb ma con varie prove effetuate non ne vuole sapere di contare. C'è qualche anima pia che può illustrarmi passo passo come fare? O comunque darmi una dritta. Le tracce A,B dell'encoder vorrei simularle con plcsim, settando i rispettivi DI, ad es. conteggio avanti (A, 0,0-0,1-1,1-1,0-0,0.Grazie
stefano_ Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Inserita: 22 agosto 2008 ciao a tutti,eccomi quà di nuovo a tormentarvi con questi benedetti faretti.In pratica ho 4 faretti da accendere primo e terzo oppure tutti e 4 contemporaneamente.Attualmente è tutto predisposto in maniera tale che ho 2 accensioni con 2 differenti pulsanti quindi un pulsante accende il primo ed il terzo e l'altro il secondo ed il quarto.Secondo voi meglio lasciare tutto così oppure è meglio inserire un relè passo passo che abbia le sequenze che voglio io ?In questo modo per esempio schiaccio una volta si accende il 1° ed il 3° schiaccio una seconda volta si accende il 2° ed il 4° schiaccio una terza volta tutto spento.Domanda numero 2:volendo dimmerare i faretti probabilmente è meglio utilizzare il relè passo passo in maniera tale che ho un unico dimmer per tutti e 4 i faretti giuasto ?Ha dimenticavo i faretti sono 12v 25W.Grazie a tutti.
varlux Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Inserita: 23 agosto 2008 Ciao Stefano, la stessa logica di funzionamento la ottieni con un relè commutatore........se conviene? Certo, risparmi un pulsante per ogni postazione di comando.
arrr Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Inserita: 23 agosto 2008 il rele conviene ma scegline uno che abbia circuito di comando e circuito di potenza con differenti tensioni a meno che tu non voglia alimentare i pulsanti a 12v
stefano_ Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Inserita: 24 agosto 2008 scusate l'ignoranza ma mi è sorto un dubbio... tanto per cambiare,come faccio ad utilizzare un relè passo passo e un dimmer ? Si insomma come devo collegare il tutto ? Considerando pure che i faretti avranno un loro trasformatore elettronico.... mmmm Illuminatemi vi prego ciao
Messaggi consigliati