Jimmy_300 Inserito: 7 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, il mio monitor non vuole più accendersi e va in protezione. Aveva iniziato ad avere problemi alla geometria, poi si è spento di colpo. Sento un bip che si ripete in alimentazione, sicuramente è in protezione. Non c'è nessuna indicazione del led di stato, è spento. Ho rifatto parecchie saldature fredde, e sul giogo ma il difetto permane. Avete qualche idea? Il numero del chassis è SCC-K40A-A no. 6395352 Grazie in anticipo Modificato: 7 settembre 2021 da Jimmy_300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2021 (modificato) fai la prova lampada sull'alimentatore eliminando il finale di riga e collegando al suo posto una lampada ad incandescenza da 75-100W. Se si accende l'alimentatore è quasi sicuramente buono e il guasto è sulla deflessione orizzontale Modificato: 7 settembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2021 Molto probabilmente, a causa di qualche saldatura staccata, ha scaricato il circuito relativo al pilotaggio di riga, ed è saltato il finale EAT. Verifica col tester se ci sono evidenti corti sulla linea di alimentazione del finale, o sul diodo che lo alimenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 12 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 (modificato) Mi sono munito di un schema https://elektrotanya.com/sony_cpd-100sf_chassis_x2r_sm.pdf/download.html anche se non corrisponde al chassis, ma mi sembra abbastanza simile. Ho trovato un IRFI9630G (Q503) e un 2SC5129 (Q507) completamente in corto, proprio dove non c'era praticamente stagno. Ho dovuto smontare tutte le connessioni (a parte la ventosa) per riuscire a fare un controllo più accurato della zona incriminata. Non ho trovato corti o diodi saltati L'alimentatore non l'ho testato perchè con la prova della lampada non so se funziona con le lampade a risparmio energetico, non mi fido. Mi scuso per il ritardo, ma pultroppo non riesco a seguire la discussione in modo continuo. Modificato: 12 settembre 2021 da Jimmy_300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Il 12/9/2021 alle 19:45 , Jimmy_300 ha scritto: non so se funziona con le lampade a risparmio energetico, non mi fido. no, non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 16 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2023 Ciao, scusate la pausa. Dunque ho sostituito i componenti in corto e il monitor ha ripreso a funzionare. Va bene anche con il 2sj449 al posto del RFI9630G. Grazie ancora per l'aiuto. Faccio un riepilogo in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati