Vai al contenuto
PLC Forum

Problema d’immagine Telefunken te32269b40y2d

modesto93

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho il suddetto televisore che a freddo per qualche secondo va bene, poi appare una striscia in basso e l’immagine viene sdoppiata. Posto qualche foto per comprendere meglio il problema.

edit: Posto anche l’immagine dell’apertura di Netflix, a tratti di qualche secondo l’immagine torna bene, dopo cambia più tonalità. E con il passare del tempo le linee inferiori aumentano e l’immagine sempre più sdoppiata.

FF5D776C-0892-4DB3-8523-64953CCDC0B4.jpeg

AA74BBEC-4361-4A0F-A3C1-4A863B8ECADC.jpeg

59359B51-365D-4410-BBD2-6F0F617E051F.jpeg

CD35ADFA-DF82-44EA-B4CF-0188725B0A6E.jpeg

5F2C1985-05F5-42B6-83D6-17F8E75EE424.jpeg

Modificato: da modesto93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sta fine fanno ormai.. prova ad aprire il retro e fare una foto di assieme. Comunque il pannello è guasto, brutta storia..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Badciaps ha scritto:

Sempre sta fine fanno ormai..

Se non si guastassero definitivamente cosa se ne farebbero le aziende produttrici delle migliaia di TV prodotti giornalmente ?

P.S.Badciaps ma sei ricercato dalle polizie di mezzo mondo che cambi nomi continuamente ?😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so quanto sia premeditato questo tipo di guasto, per me è solo debolezza circuitale ovvero mancanza di componenti che proteggano un po' il circuito, in altre parole diodo e fusibile che ci sono quasi sempre all'ingresso sono li per niente perché non funzionano correttamente, fossi io l'acquirente di un nuovo tv li cambierei appena comprato il tv, garanzia o non garanzia.. e ne metterei pure degli altri ovviamente..

Se fate caso i tv di oggi si guastano soprattutto negli schermi e nella retroilluminazione, ovvero a valle di convertitori innalzatori di tensione, che per loro natura sono piu critici dei riduttori di tensione come quelli sulla mainboard.. infatti sugli schermi non si guasta il processore della tcon ma lo schermo proprio dove finiscono le tensioni sopra la Vin, quello che non mi è chiaro è perché ei guastino sempre i gate driver o i condensatori della tensione source ma mai i source driver..  secondo me i condensatori stessi anche se non volenti, finiscono a fare da varistori ovvero si guastano prima loro..

PS: non vedo il problema a cambiare nick se uno si stufa di quello vecchio, se ne trovo uno che non mi stufo lo lascio... forse..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti