Vai al contenuto
PLC Forum


Nespresso Inissia problema


Martinika

Messaggi consigliati

Buonasera, 

ho una Inissia che uso con capsule compatibili (lo dico perché non so se può aiutare). L’altra mattina facendo il caffè si è sentito un rumore come quando l’acqua non riesce ad uscire... e sembrava tutto bloccato... poi ripremendo si è sbloccata, sebbene il caffè usciva a gocce. 
Ho provato con un’altra capsula e usciva, però.. adesso mi da un problema: appena si accende inizia a colare acqua dal beccuccio e fa un fischio, poi si ferma ... quando metto la capsula e avvio per l’erogazione del caffè, subito esce acqua in tazza... con granelli di caffè... allora la fermo e senza muovere la capsula, riprovo ad erogare... e alla fine esce il caffè.... perché fa così adesso? Anche dopo aver terminato l’erogazione, continua a gocciolare in modo patologico. 
vorrei sapere cosa è successo a questa macchinetta... ho fatto la decalcificazione ma era pulitissima, e il problema è restato. 
Sará la pompa che si è danneggiata? Però quando esce il caffè è cremoso e a posto.... tra l’altro, il giochetto Di far uscire acqua e granelli di caffè lo fa solo con le capsule compatibili, con quelle originali eroga a primo colpo.. 

per piacere aiutatemi perché non so proprio se vale la pena aggiustarla... 

grazie mille!

 

ps. Quando invece di erogare caffè esce acqua, la macchina fa cadere molta acqua anche nel vassoietto raccogligocce... con capsule originali non perde acqua... 
Ma si vede che qualcosa non va perché mentre si riscalda già inizia a gocciolare dal beccuccio 😓

grazie 

Modificato: da Martinika
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...