Ema_elettro Inserito: 8 settembre 2021 Segnala Inserito: 8 settembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, sto impazzendo: sono venuti già due tecnici open fiber e non sono riusciti, allora mi sono armato di pazienza e ho provato da solo: prima sonda da 10m 0,4 entra tutta e non esce; seconda sonda da 30m 0,4 entra per circa 12-13m e poi si blocca. Leggendo recensioni amazon ne ho presa un'ulteriore super raccomandata da 0.3 con tubi intrecciati, 20m che doveva essere la panacea, ma anche quella entra per i suddetti 12-13m. Inoltre, questo mi farebbe pensare ad una scatolina da qualche parte, ma tirando il filo da dentro si muove, nel vano scale il cavo è il tipico doppino bianco-rosso, mentre dentro l'alloggio ho una guaina grigia con dentro 4-5 fili di cui sono utilizzati solo bianco e blu. Funzionare funziona perchè al momento ho la fibra FTTC, come immaginerete è nato il problema per passare alla fibra FTTH. Avete qualche idea? Grazie! Situazione dentro casa (la gialla è la sonda): https://ibb.co/qk6tZQm Situazione nel vano scale: https://ibb.co/wSvsmXf Modificato: 8 settembre 2021 da Ema_elettro
Dumah Brazorf Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 (modificato) Nel verso opposto? Se la casa non l'hai costruita tu guarda bene bene in giro che magari trovi una scatola nascosta dietro un mobile, in un pozzetto... Facendo muovere la sonda dovresti sentire più o meno dove cozza, se non vedi nulla guarda anche dall'altra parte della parete... Per la fibra oltretutto non devono passare un tubo dentro cui poi far passare la fibra vera e propria? Modificato: 8 settembre 2021 da Dumah Brazorf
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 Se sulla scala hai un doppino ed in casa hai un multicoppia, ci dovrà per forza essere una scatola dove è stato giuntato. Non credo che abbiano giuntato il filo nel tubo...