del_user_271852 Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Inserita: 15 settembre 2021 Va bene facci sapere come và. Se vuoi fai tu un altro tentativo e se riesci a passare lascia la sonda inserita sino all'arrivo degli addetti, ti dico questo perché i tecnici della fibra non possono fare tentativi innumerevoli, se non passa loro ti diranno che dovrai provvedere a creare tu una nuova tubazione anche esterna. Ma hai verificato se sul pianerottolo del vano scale è presente una scatola per la distribuzione del segnale di antenna, o magari una tubazione libera che accede al tuo appartamento?
Ema_elettro Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2021 3 ore fa, agos1969 ha scritto: Va bene facci sapere come và. Se vuoi fai tu un altro tentativo e se riesci a passare lascia la sonda inserita sino all'arrivo degli addetti, ti dico questo perché i tecnici della fibra non possono fare tentativi innumerevoli, se non passa loro ti diranno che dovrai provvedere a creare tu una nuova tubazione anche esterna. Ma hai verificato se sul pianerottolo del vano scale è presente una scatola per la distribuzione del segnale di antenna, o magari una tubazione libera che accede al tuo appartamento? certo, dovremo fare una serie netflix...! 😅 Nel vano scale ci sono due vani: uno dovrebbe avere solo il telefono (ma ci passa anche un'antenna parabolica diciamo abusiva..), nell'altro ci sono un miliardo di cavi elettrici e credo anche citofono. L'antenna TV passa da casa a casa "in colonna", mi hanno detto come si chiama, ma ora mi sfugge il nome. Se proprio non si riesce dal telefono chiamerò elettricista per provare dal comparto elettrico, lì con la 220V ed un impianto di 50 anni fa non mi metto a "giocare".. 😰 Lasciare la sonda "inserita" era il mio target iniziale, ma purtroppo non saprei che altre prove fare, spero nell'abilità del tecnico.
del_user_271852 Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Inserita: 15 settembre 2021 53 minuti fa, Ema_elettro ha scritto: una serie netflix...! 😅 😃😃😃 Ma provare ad aspirare, magari dalla parte più corta, intendo dove entr meno la sonda? Magari una prova d'aspirazione, mentre si prova ad inserire dall'altro lato la sonda! Certo comprendo anche la tua serie preferita dal titolo: Mi sono rotto le sfere!
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Inserita: 15 settembre 2021 9 ore fa, Ema_elettro ha scritto: non va più avanti nemmeno con tutta la forza possibile Per far avanzare una sonda, non bisogna spingerla continuamente, ma a colpi. Quando batte la si indietreggia e la si reinserisce di qualche centimetro, molto velocemente e ripetutamente. Stento veramente a credere che non si riesca ad infilare la sonda in un tubo dove era già presente un filo e dove è stato introdotto di tutto. 10 ore fa, reka ha scritto: io proverei con una sonda grossa, quelle da esterno diciamo... ... anche in un tubo da 20 si pianterebbe alla prima curva, in quel tubo che sarà si e no 12, la prima curva è a 90 gradi, credimi!
Ema_elettro Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2021 12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Stento veramente a credere che non si riesca ad infilare la sonda in un tubo dove era già presente un filo e dove è stato introdotto di tutto. e sfondi non una porta aperta, ma un portone, vediamo se il terzo tecnico sarà in grado!
Ema_elettro Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2021 Il 14/9/2021 alle 19:22 , agos1969 ha scritto: comunque credo che la giuntura sia stata fatta oltre che sui cavi, anche sulla tubazione, e probabilmente senza manicotto mi spieghi meglio cosa intendi con quanto sopra? In effetti prima di liberare un cavo dall'altro si muovevano di pochissimo, si può fissare la giuntura alla tubazione? Non ne avevo idea 😯 (sì, mi sono riletto tutto il thread per capire se mi fossi perso qualcosa)
Ema_elettro Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2021 Missione compiuta!!! 🤩 Devo assolutamente rimangiarmi il male che ho scritto dei tecnici inviati da OPEN FIBER, questo ragazzo della ditta ARCA TLC (quando qualcuno fa bene il suo lavoro il minimo è fargli buona pubblicità!) si è impegnato al massimo! Io gli ho dato supporto, ma nella canalina del telefono ahinoi non c'è stato nulla da fare: arrivava proprio fino all'ultima curva, ma non si riusciva a fargliela fare, lo stesso da entrambi i lati. Fortunatamente il ragazzo su mio consiglio si è sbattuto finché non è riuscito a fare passare la fibra dai cavi elettrici: anche lì tutt'altro che facile, le canaline erano zeppe di fili, ma devo complimentarmi perché ci è riuscito con tanto olio di gomito e un po' di grasso di vasellina sulla sonda. Finalmente finito quest'incubo! Grazie a tutti per supporto e consigli 🙂
del_user_271852 Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Inserita: 16 settembre 2021 (modificato) Ottimo, un po meno ottimo perché nella tubazione della linea elettrica di rete, ma almeno sei riuscito ad ottenere il servizio della fibra. Bravo e grazie a te. Modificato: 16 settembre 2021 da agos1969
Messaggi consigliati