Meo76 Inserito: 8 settembre 2021 Segnala Inserito: 8 settembre 2021 Buongiorno ho la seguente esigenza: attualmente abbiamo un videocitofono a 5 fili elvox impianto condiviso per 4 unità separate . Visto che si è rotto il monitor esterno io e un altro vicino avevamo pensato di cambiare l'impianto da 5 fili a 2 fili soprattutto per beneficiare dei prodotti nuovi che hanno il wifi integrato. Il problema è il seguente 2 persone non vogliono affrontare la spesa e quindi ci troviamo al 50% da qui l'esigenza di capire come procedere . Il cosa migliore sarebbe avere un unico impianto come quello attuale ma se non è possibile creare un impianto misto 5 fili e due fili e mi sembra di aver capito che non posso condividere nulla . A noi basterebbe che i due proprietari non siano costretti a cambiare la loro parte di videocitofoni in casa e i collegamenti anche a costo di comprare qualcosa che commutasse la tecnologia a 2 fili in 5. Se nessuna di queste opzioni fosse possibile l'unica cosa è mantenere l'impianto attuale e crearne uno nuovo per noi due e questo non sarebbe un problema perchè nel locale tecnico abbiamo spazio per una nuova scatola a guida din dove mettere il nostro alimentatore 6922 e il deviatore di montante visto che i due appartamenti non sono cablati per entra esci ma hanno due corrugati separati che partono dal locale tecnico oppure un distributore video 692D per predisporre l'impianto per futuri vicini che si convertiranno. Il problema che rimane è la placca esterna con i pulsanti che noi vorremmo mettere una 1224 predisposta con 2 pulsanti e che andrebbe in fianco a quella esistente orribile da vedere. Per quello mi chiedevo ma la placca nuova non può gestire le chiamate al vecchio sistema e quindi averne una sola fuori? Grazie per l'aiuto
Roberto Garoscio Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 Non conosco Elvox ma sicuro saranno due cose distinte, per unificarle dovrete cambiare anche la pulsantiera vecchia con una similare nuova con la relativa circuiteria elettronica.
ROBY 73 Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 Ciao Meo76, 5 ore fa, Meo76 ha scritto: attualmente abbiamo un videocitofono a 5 fili elvox Videocitofono 5 fili Elvox?? Non mi sovviene, per caso è un DigiBUS, puoi postare un paio di foto degli articoli del videocitofono e/o dell'alimentatore? 5 ore fa, Meo76 ha scritto: Visto che si è rotto il monitor esterno Forse intendi la telecamera esterna, ma l'audio almeno funziona? 5 ore fa, Meo76 ha scritto: ..........Il problema che rimane è la placca esterna con i pulsanti che noi vorremmo mettere una 1224 predisposta con 2 pulsanti e che andrebbe in fianco a quella esistente orribile da vedere. Per quello mi chiedevo ma la placca nuova non può gestire le chiamate al vecchio sistema e quindi averne una sola fuori? Con la 1224 non puoi inserire entrambi i moduli (vecchio 4+n e 2Fili Plus), eventualmente puoi comporlo con una targa / pulsantiera serie 8000 o forse la nuova serie Pixel. Ora che targa esterna avete? Puoi postare delle foto, anche una "mezza panoramica" che vediamo cosa eventualmente si potrebbe fare, (copri i nomi sui campanelli che a noi non interessano)
Messaggi consigliati