Luk76 Inserito: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2021 Salve, ho una lavastoviglie SMEG Mod. ST315 (Type 12059) che se premuto il pulsante di accensione non si accende. La presa elettrica è funzionante. Sulla lavastoviglie nella targhetta dai dati è indicato il simbolo del fusibile da 10A: per cortesia sapete indicarmi la sua collocazione? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 In soldoni, quel simbolo indica solo che la linea alla quale è collegata la macchina deve essere protetta da un fusibile (o altro dispositivo) da 10A Se la macchina è completamente spenta, probabilmente il guasto è di natura elettronica e qui passo la linea ai più esperti. Io posso solo suggerirti prima di tutto di controllare la continuità del pulsante di accensione e della serratura con un tester e di vedere se cablaggi e connettori sono in ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 Intanto controlla che sulla scheda arrivi la 220 . Se la 220 è presente e la scheda è morta , fai una foto dei collegamenti e posta delle foto della scheda fronte retro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luk76 Inserita: 9 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 Salve, innanzitutto grazie per la risposta. Confermo che sono presenti i 220 V (ho indicato i collegamenti testati in foto 2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 Vedi la resistenza a sinistra di colore rosa ,con colori marrone nero marrone ? Secondo me è fritta . Se la dissaldi e risulta interrotta , devi sostituirla insieme al cip LNk305. Controlla i diodi se sono in corto ma in genere sono quei due componenti . Fai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luk76 Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Confermo che la resistenza è guasta per cui invierò in riparazione la scheda elettronica. Aggiorno a riparazione effettuata. Per il momento grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luk76 Inserita: 23 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Aggiornamento: riparazione effettuata e scheda tornata a funzionare. Grazie molto per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Benissimo ! e grazie per la condivisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati