Vai al contenuto
PLC Forum

Albrecht AE 5980 UE .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti .

Da poco tempo ho installato una CB  su veicolo ma vorrei sostituirlo con una più " seria" .

Attualmente ho un Midland M-Mini , piccolina e... semplice .

Sarei interessato alla radio Albrecht AE 5980 UE : qualcuno la conosce e può darmi consigli ?

Grazie .

Inserita:

Ho letto" buone cose " su vari forum anche della President , Grant II ma mi risulta non più sul mercato ...

Inserita: (modificato)

Sono passato al negozio in Udine e ho acquistato una ALINCO DX 10 .

Cambiato " rotta " acquistando nessuna delle due di cui vi avevo chiesto...

La installerò e la proverò .

Grazie .

Modificato: da Andrea25
Inserita:

Ciao Andrea, io ho un Alinco per uso radioamatoriale che va molto bene ormai da 6 anni, mi farebbe molto piacere sentire come funziona il tuo

alinco.jpg

Inserita:

Ciao Mauro , scusa ritardo risposta ma da qualche giorno non entravo nel forum...

Comincio col dire che sono , adesso , circa tre settimane che ce l'ho e sono un " pivello " delle comunicazioni radio ( questa , appunto , è la prima eperienza...).

Mi dicono che mi sentono bene , chiaro ( nei miei limiti della barra mobile ovviamente ) .

Come ricezione sembra sensibile , anche qui devo sempre fare i conti con la mia antenna ad un metro e mezzo da terra rispetto a diversi operatori in barra fissa con antenna  su tralicci o su tetti ...

Ha abbastanza funzioni e sono soddisfatto ( nel mio principiante ) delle sue prestazioni : sono riuscito a fare collegamenti qui in Friuli a circa 50 km ma per riuscirci devo salire su qualche montagetta con " terrazzo " e vista ...

Una cosa che , come dire , mi da un pò fastidio sono le manopoline dei potenziometri di forma appiattita : se le prendi con pollice ed indice nelle parti piatte bene se le prendi dalla parte tonda ,protuberante  a volte tende a scivolare  ( anche perchè è liscia e non zigrinata ! ) . Avrei preferito fossero a sezione circolare classica...

Per il resto e per ora come prima esperienza sono soddisfatto di questa Alico DX10 .

Aggiungo che stò trovando questo mondo molto affascinante e avrei già un barlume di idea di avvicinarmi a voi Radioamatori ...

Inserita:

Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto, comunque non mollare mai il CB anche se prendi la patente perchè rimane sempre la radio più libera e divertente. Molti radioamatori ogni tanto fanno un giro sulla 27 per fare le classiche chiacchierate da Bar e parlare in modo meno formale della signora Maria ecc. ecc.

Inserita:

Infatti ,  i colleghi che ho conosciuto sulla " 27 " sono al 99,9 % radioamatori !

A quanto pare in effetti un giretto sulla " 27 " se lo fanno ...

Comunque bene dai : l'aitra sera ho parlato con Birmingham ! Non riuscivo a credere alle mie orecchie ! Che un certo Thomas arrivi fin qui con la stazione di cui dispone non mi è suonato strano , ma che io con 25 watt ssb arrivi da lui ! Mi pare di aver capito che il mondo radiatistico è pieno di sorprese ed affascinantissimo ! Per mè " pivello " , credimi , è stata davvero un'emozione che non dimenticherò mai !!