Vai al contenuto
PLC Forum

Albrecht AE 5980 UE .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti .

Da poco tempo ho installato una CB  su veicolo ma vorrei sostituirlo con una più " seria" .

Attualmente ho un Midland M-Mini , piccolina e... semplice .

Sarei interessato alla radio Albrecht AE 5980 UE : qualcuno la conosce e può darmi consigli ?

Grazie .

Inserita:

Ho letto" buone cose " su vari forum anche della President , Grant II ma mi risulta non più sul mercato ...

Inserita: (modificato)

Sono passato al negozio in Udine e ho acquistato una ALINCO DX 10 .

Cambiato " rotta " acquistando nessuna delle due di cui vi avevo chiesto...

La installerò e la proverò .

Grazie .

Modificato: da Andrea25
Inserita:

Ciao Andrea, io ho un Alinco per uso radioamatoriale che va molto bene ormai da 6 anni, mi farebbe molto piacere sentire come funziona il tuo

alinco.jpg

Inserita:

Ciao Mauro , scusa ritardo risposta ma da qualche giorno non entravo nel forum...

Comincio col dire che sono , adesso , circa tre settimane che ce l'ho e sono un " pivello " delle comunicazioni radio ( questa , appunto , è la prima eperienza...).

Mi dicono che mi sentono bene , chiaro ( nei miei limiti della barra mobile ovviamente ) .

Come ricezione sembra sensibile , anche qui devo sempre fare i conti con la mia antenna ad un metro e mezzo da terra rispetto a diversi operatori in barra fissa con antenna  su tralicci o su tetti ...

Ha abbastanza funzioni e sono soddisfatto ( nel mio principiante ) delle sue prestazioni : sono riuscito a fare collegamenti qui in Friuli a circa 50 km ma per riuscirci devo salire su qualche montagetta con " terrazzo " e vista ...