Andrea25 Inserito: 9 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2021 Buonasera a tutti . Da poco tempo ho installato una CB su veicolo ma vorrei sostituirlo con una più " seria" . Attualmente ho un Midland M-Mini , piccolina e... semplice . Sarei interessato alla radio Albrecht AE 5980 UE : qualcuno la conosce e può darmi consigli ? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2021 Ho letto" buone cose " su vari forum anche della President , Grant II ma mi risulta non più sul mercato ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 (modificato) Sono passato al negozio in Udine e ho acquistato una ALINCO DX 10 . Cambiato " rotta " acquistando nessuna delle due di cui vi avevo chiesto... La installerò e la proverò . Grazie . Modificato: 14 settembre 2021 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 Ciao Andrea, io ho un Alinco per uso radioamatoriale che va molto bene ormai da 6 anni, mi farebbe molto piacere sentire come funziona il tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2021 Ciao Mauro , scusa ritardo risposta ma da qualche giorno non entravo nel forum... Comincio col dire che sono , adesso , circa tre settimane che ce l'ho e sono un " pivello " delle comunicazioni radio ( questa , appunto , è la prima eperienza...). Mi dicono che mi sentono bene , chiaro ( nei miei limiti della barra mobile ovviamente ) . Come ricezione sembra sensibile , anche qui devo sempre fare i conti con la mia antenna ad un metro e mezzo da terra rispetto a diversi operatori in barra fissa con antenna su tralicci o su tetti ... Ha abbastanza funzioni e sono soddisfatto ( nel mio principiante ) delle sue prestazioni : sono riuscito a fare collegamenti qui in Friuli a circa 50 km ma per riuscirci devo salire su qualche montagetta con " terrazzo " e vista ... Una cosa che , come dire , mi da un pò fastidio sono le manopoline dei potenziometri di forma appiattita : se le prendi con pollice ed indice nelle parti piatte bene se le prendi dalla parte tonda ,protuberante a volte tende a scivolare ( anche perchè è liscia e non zigrinata ! ) . Avrei preferito fossero a sezione circolare classica... Per il resto e per ora come prima esperienza sono soddisfatto di questa Alico DX10 . Aggiungo che stò trovando questo mondo molto affascinante e avrei già un barlume di idea di avvicinarmi a voi Radioamatori ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto, comunque non mollare mai il CB anche se prendi la patente perchè rimane sempre la radio più libera e divertente. Molti radioamatori ogni tanto fanno un giro sulla 27 per fare le classiche chiacchierate da Bar e parlare in modo meno formale della signora Maria ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 2 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2021 Infatti , i colleghi che ho conosciuto sulla " 27 " sono al 99,9 % radioamatori ! A quanto pare in effetti un giretto sulla " 27 " se lo fanno ... Comunque bene dai : l'aitra sera ho parlato con Birmingham ! Non riuscivo a credere alle mie orecchie ! Che un certo Thomas arrivi fin qui con la stazione di cui dispone non mi è suonato strano , ma che io con 25 watt ssb arrivi da lui ! Mi pare di aver capito che il mondo radiatistico è pieno di sorprese ed affascinantissimo ! Per mè " pivello " , credimi , è stata davvero un'emozione che non dimenticherò mai !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati