massimo065 Inserito: 9 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2021 Ciao a tutti, ho questa tv, spia di accensione fissa rosso, non accende ne da telecomando nemmeno dalla tv. Per un attimo dopo che l'ho spostata e adagiata sul tavolo ho riprovato ed ha acceso, poi non piu' anche dando dei colpettini nella scheda alimentazione e mainboard con un tubettino di gomma....Qualcuno puo' darmi qualche informazione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2021 qualche saldatura difettosa sulla scheda di alimentazione o sui connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 10 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2021 rifato tutte le saldature possibili anche sui connettori, sostituito gli elettrolitici in uscita del secodario, ma nulla... le tensioni in uscita ci stanno tutte, 5v, 13v ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 e quindi potrebbero stare sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 Sarà il solito problema software... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 11 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 ho pensato anche al software, fatto con pennetta usb i file appositi, seguendo procedura, ma non cambia nulla, la spia stamby rimane fissa rossa, pensavo cominciasse a lampeggiare.... Nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 io ho cannato una riparazione, il mio era sicuro guasto software (riavvio al logo), nonostante c'era il software scaricabile non funzionava, a distanza di tempo mi viene da pensare che quel software di aggiornamento non funziona, vorrei sapere se qualcuno l'ha mai fatto funzionare. Da tenere presente che ci sono tre avvii diversi a seconda di quanto si preme a lungo il tasto accensione, mi sembra che oltre pressione veloce c'è quella che dura circa 3-4 secondi e poi quella oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 12 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 io ho lasciato il tasto accensione premuto anche x 60 secondi con penna usb inserita, ma nulla, spia rossa sempre fissa....... Non so piu' che fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 Hai provato varie volte quello da 3-4sec. ? Non è facile da fare. Se ancora non funziona fallo presente a Salvadori group che non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 12 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 no, non so come si fa, puoi darmi indicazioni? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 schiacci 3-4 secondi, cosa c'è da spiegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 12 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 ahahahhahahahhha da come scrivevi sembrava un altro procedimento....comunque fatto 3- 4 secondi, 50 secondi anche 2 minuti...qua mi sa che il software non ha nessun problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Fai una prova a banco dell'alimentatore, se è a posto il problema è piu probabilmente software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Anche la eeprom del firmware può sputtanarsi. Prima controllerei le tensioni sul connettore dei comandi esterni (pulsante di accensione e infrarossi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 mah, e un problema, rifatto tutte le saldature all'alimentatore sul secondario, sostituito tutte 7 elettrolitici, rifatto saldature agli spinotti ai alimentatore che della MAIN.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Ma!... Manovre secondo me senza criterio, non si possono fare tutte queste cose, che per quanto ne so potrebbero essere sevizie, dipende, senza prima provare la scheda, è come se il medico operasse una persona senza fare esami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 (modificato) lo so, sono andato un po' a tentativi sperando anche di fortuna, comunque se intendi le tensioni ecc se leggi sopra lo scritto che in uscita all'alimentatore ci sono tutte e corrette 5 V, , 13,5 v e dell' dell'inverter, non sono un professionista, ma ho sempre l'hobby da 40 anni ad oggi, non oscilloscopio, non ho altre schede uguali per poter fare dei confronti, e purtroppo mi manca anche lo schema elettrico, le tensioni menomale ci sono scritti nella MAIN!! Modificato: 13 settembre 2021 da massimo065 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Si mi dimenticavo, dunque la scheda alimentazione è ok come pensavo, quella scheda mi sembra di ricordare che presenta una unica memoria ed è una Emmc, quindi la riprogrammazione non è una cosa da hobbisti, è difficile e richiede magari anche strumenti di un certo costo, io ci ho perso una marea di ore e non sono riuscito ad entrare nel sistema e fare le varie modifiche, questi tv Cinesi diventano sempre piu protetti probabilmente perché vedono da YouTube che c'è chi riesce a violarli. Ripeto io sospetto che i file ufficiali non funzionano. Prova a farlo presente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 mi sembra che il marchio Nordmende sia stato acquisito dagli indiani della Videocom e non dai cinesi (poco cambia però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 (modificato) Si ma intendevo che rimarchiano roba Cinese, i recenti modelli erano la copia degli Akai scheda tutto in uno e processore Mstar, questo modello è diverso, schede separate e processore Novatek, comunque orientale. Dimenticavo di dire che quel funzionamento sporadico potrebbe nascondere problema saldatura al processore. Non credo ci sia un modo di capire se è uno o l'altra cosa. Forse solo dando una scaldata di un paio di minuti al processore o magari un minuto. Modificato: 14 settembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Aggiornamento: oggi ho ripassato tutte le saldature o quasi tutte dell'alimentatore, poi ho provato a misurare l'uscita del secondario, la novita' sta nel fatto cosa strana che mi da solamente 5 V in uscita, non mi da piu' nulla, spariti anche i 12 volt, ed il resto, eppure non ho fatto nessun danno, con le lenti fatto il tutto perfetto, comunque la spia e sempre fissa rossa anche in questo caso...... Comincio a stancarmi.... 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Non te la prendere, ma come dico io e anche tu, hai tentato la strada della fortuna e rifare tante saldature oltre che lungo può diventare una fonte di danno ulteriore, se distrattamente se ne fa male una, io ti dirò che secondo me, e sono tanti anni che seguo i forum, il problema saldature è piuttosto raro su apparecchi LCD, per ragioni che non sto a dire direi che sono un fattore tipico di tv a tubo catodico, del resto bisogna anche chiedersi come si guastano le saldature. Hai sprecato energia in cose meno probabili quando ne avevi bisogno per altre, per farla breve, se hai l'aria calda dai una scaldata veloce al processore per vedere se una volta freddo si avvia, sarebbe piu giusto scandagliare la pista software ma sapendo le difficoltà ne esci difficilmente. Tieni presente che c'è un tecnico che ripara queste schede a buon prezzo su ebay.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 ok grazie, per adesso la mollo.. grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino00 Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 stesso problema anche la mia identica.....solo 5 volt in uscita ,led rosso fisso qualcuno puo darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 di sicuro un problema al firmware. Il regolamento però vieta di accodarsi ad altree discussioni anche simili. Aprine una tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati