Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG F2WM208N0E

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dovendo comprare una lavatrice nuova per mia mamma, ho iniziato a guardare cosa c'é in giro in questo momento e ritenendo il marchio LG tutto sommato valido come rapporto qualità/prezzo nella fascia dai 350€ ai 500€ sono andato a vedere sul loro sito cos'hanno in catalogo.

Ho notato questo modello https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-f2wm208n0e# perché ha una estetica completamente differente dalle altre lavatrici della marca coreana.

LG Lavatrice 8 kg Classe energetica B, lg-lavatrice-F2WM208N0E, F2WM208N0E

Anche il cestello é completamente diverso dai soliti della LG

l'impressione a colpo d'occhio é di un prodotto di bassa qualità.

Leggendo le caratteristiche tecniche ho notato una cosa raccapricciante: la macchina pesa solo 48 kg per un cestello di 55 litri!!! é fatta di polistirolo?

Continuando a leggere le caratteristiche ho notato anche che per il motore é specificato BLDC mentre di solito LG mette in avanti il suo sistema "Direct Drive".

E per finire la foto del retro é sorprendente per l'orrore che fa, pare che non ci sia modo di accedere alla parte posteriore della macchina.

Dopo le vasche sigillate, la nuova frontiera sono le lavatrici interamente sigillate?

Vorrei sapere cosa ne pensate e se per caso sapete se LG ha acquistato qualche azienda cinese di elettrodomestici di cui adesso deve vendere i prodotti.

Altro che elettrodomestici "compra e butta".

Inserita:

Mi sembra proprio una Vestel, turca, che però forse ha ancora la vasca apribile.

Non me lo sarei mai aspettato, però...

Inserita:

evitala, sarà sicuramente per la fascia super bassa di LG. 
prendi quelle con agitatori in acciaio, motore DD (ora AI) 

Inserita:

Visto il peso piuma, sarà di una pignoleria tremenda a bilanciare il carico prima di centrifugare 😁

Inserita:

Ciccio mi sa che hai ragione é proprio una Vestel travestita,

Intellicare

Il fianco é identico, che orrore, ne starò alla larga

Inserita:

Però se anche Smeg ha divorziato da Beko per passare a loro, forse tanto male non saranno... 🤷‍♂️

Inserita:

Bisogna vedere se nel lungo periodo forniscono i ricambi e/o quali saranno i loro guasti caratteristici... cuscinetti? schede? ruggine? ...

Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

vergognano 🤣

Lg non si abbassa a prendere le turche, ne avranno vendute 3 e ne saranno tornate 4 in assistenza il giorno dopo 🤣