Pietro Pal Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 (modificato) 40 minuti fa, Lava-asciuga ha scritto: Altra domanda, le lavastoviglie ad incasso prevedono l'acquisto separato del pannello in acciaio o è compreso come nella lavastoviglie che ho individuato? Solo le sottotop (dette anche sottopiano) sono già dotate di pannello frontale. Quelle ad incasso vere e proprie invece ti arrivano con lo sportello grezzo, senza alcun pannello. Nelle foto le mostrano sempre con un pannello, ma le foto sono solo a scopo pubblicitario. Le lavastoviglie ad incasso ti arrivano sempre senza pannello. Solitamente bisogna montarci un pannello in tinta con la cucina, ma se tu la posizioni in modo diverso puoi comunque andare da un mobiliere a comprare un pannello qualsiasi. Ne esistono un po' di tutti i colori, sia opachi che lucidi. Ne trovi anche su internet ma se vai da un mobiliere è meglio perché hai più scelta di colori e poi ti fai montare da loro anche la maniglia, senza doverti arrangiare con il fai da te. Anche la maniglia la puoi scegliere tra tanti modelli. In commercio esistono anche dei pannelli in acciaio ma solitamente costano molto cari, e non so se esistono per tutti i modelli. I pannelli in legno truciolato invece sono universali perché sul legno puoi forare i buchi delle viti un po' dove ti pare. Modificato: 3 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Ho trovato lo schema di montaggio della Miele sotto-piano. E' proprio come dici tu @Pietro Pal. A questo punto andrò dal venditore con le istruzioni... sono anche in tedesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 10 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: Solo le sottotop (dette anche sottopiano) sono già dotate di pannello frontale. Quelle ad incasso vere e proprie invece ti arrivano con lo sportello grezzo, senza alcun pannello. Nelle foto le mostrano sempre con un pannello, ma le foto sono solo a scopo pubblicitario. Le lavastoviglie ad incasso ti arrivano sempre senza pannello. Solitamente bisogna montarci un pannello in tinta con la cucina, ma se tu la posizioni in modo diverso puoi comunque andare da un mobiliere a comprare un pannello qualsiasi. Ne esistono un po' di tutti i colori, sia opachi che lucidi. Ne trovi anche su internet ma se vai da un mobiliere è meglio perché hai più scelta di colori e poi ti fai montare da loro anche la maniglia, senza doverti arrangiare con il fai da te. Anche la maniglia la puoi scegliere tra tanti modelli. In commercio esistono anche dei pannelli in acciaio ma solitamente costano molto cari, e non so se esistono per tutti i modelli. I pannelli in legno truciolato invece sono universali perché sul legno puoi forare i buchi delle viti un po' dove ti pare. Quindi il venditore con questa tipologia di lavastoviglie mi proporrà di acquistare anche il pannello in acciaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 (modificato) Non ho capito cosa vuoi prendere, le due che hai proposto inizialmente sono delle sottotop, quindi hanno già il pannello. Se invece vuoi comprare altri modelli che siano ad incasso ma non sottotop, allora il pannello va installato a parte. Il venditore può proportene uno lui, oppure può dare per scontato che tu abbia già il pannello in tinta con la tua cucina. Non so nemmeno di che tipo di venditore stiamo parlando. Se è un venditore di elettrodomestici è un conto, se è un venditore di arredamento è un altro conto. Modificato: 3 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Io voglio prendere quella sotto top. L'ultimo post voleva essere un po' maligno. Nel senso che magari il venditore mi vuole rifilare la lavastoviglie da incasso... per farmi comprare anche il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Ahh, ok, ora ho capito. 😄 Beh, i venditori sono venditori, in tutto il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 (modificato) 2 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: Ahh, ok, ora ho capito. 😄 Beh, i venditori sono venditori, in tutto il mondo. In Germania di più, mi sa. Renderò nota la fine della storia... Modificato: 3 ottobre 2021 da Lava-asciuga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Lava-asciuga per caso non hai notato che la discussione l’ha aperta Silvia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Lava-asciuga per caso non hai notato che la discussione l’ha aperta Silvia? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Non ci si può accodare a discussioni altrui, anche se è lo stesso identico medesimo speculare problema devi aprire una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lava-asciuga Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Mi dispiace, credevo fosse una cosa possibile visto l’argomento simile. Spero @Silvia non se la sia presa a male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 No non penso se la sia presa a male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Ciao a tutti ragazzi! No, non me la sono assolutamente presa a male anzi, me ne sono accorta solo ora che sono passata per lasciare un feedback. Alla fine ho preso una SMEG LVS533PXIN a 700 euro. Aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano.. flessibilità di cestelli, rumorosità non eccessiva e pulsantiera interna causa bambino piccolo sfascia-pulsanti. È arrivata ieri e ho fatto solo 2 carichi quindi non posso espormi troppo, però mi piace tantissimo dopo decenni di lavaggi a mano non mi sembra vero e la guardo con occhi a cuore! Non ho avuto altre lavastoviglie quindi non posso fare paragoni, ma ci ho fatto entrare veramente di tutto, insalatiere, bistecchiera, piatti piani grandi e fondi, bicchieri, tazze, pentole ecc ecc. Mi sembra molto capiente. Il terzo cestello flexi duo è molto, appunto, flessibile e si può anche rimuovere. Mi ha permesso di caricare cose grandi anche sopra. Ha lavato tutto alla perfezione con ciclo mix 65 di 1 ora e anche con lo stesso ciclo ma con DRY ASSIST quindi 2 ore. Ho solo notato che non è campionessa di asciugatura, ma devo ancora forse settare bene il brillantante.. l ho messo a 3, sarò stata spilorcia? Primo intoppo? Con DRY ASSIST attivato a fine lavaggio la porta non si è aperta. Proverò di nuovo. Grazie a tutti di cuore per mettere a disposizione di tutti la vostra conoscenza e il vostro tempo! ps: con durezza acqua 8 (comprato test e fatto io a casa) il libretto dice di impostare il sale a zero quindi così ho fatto ma l' ho messo nel serbatoio comunque. Avrò fatto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 3 ore fa, SILVIA85 ha scritto: Ho solo notato che non è campionessa di asciugatura, ma devo ancora forse settare bene il brillantante.. l ho messo a 3, sarò stata spilorcia? Il dosaggio del brillantante di solito si regola a occhio: ad esempio, se sui bicchieri noti segni di macchie d'acqua va aumentato; mentre se il vetro assume striature oppure colori strani, va diminuito 3 ore fa, SILVIA85 ha scritto: con durezza acqua 8 (comprato test e fatto io a casa) il libretto dice di impostare il sale a zero quindi così ho fatto ma l' ho messo nel serbatoio comunque. Avrò fatto bene? Ti consiglierei di vedere sulla bolletta dell'acqua (o sul sito della società che gestisce l'acquedotto) che valore di durezza viene dichiarato per la tua zona e basarti su quello per regolare l'addolcitore, perché è più accurato. Ad ogni modo, se è stato regolato a zero, molto semplicemente la macchina non consumerà sale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Non sciacquare la roba prima di metterla a lavare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 (modificato) 6 ore fa, SILVIA85 ha scritto: Ho solo notato che non è campionessa di asciugatura, ma devo ancora forse settare bene il brillantante.. l ho messo a 3, sarò stata spilorcia? No, non è campionessa di asciugatura perché non ha nessun dispositivo aggiuntivo per farla. Esistono modelli con dei dispositivi in più, ma a volte creano problemi tecnici (come il serbatoio di zeolite che comincia a perdere acqua) e altre volte hanno costi spropositati (ad esempio i modelli Asko dotati di ventola). Sicuramente aumentando il brillantante asciuga di più, ma molto dipende anche dal tipo di stoviglie che usi. A me danno da fare solo quelle che hanno delle zone concave tali per cui gli si forma la pozza d'acqua, che ovviamente non evapora in poco tempo. Conviene svuotare per primo il cesto inferiore; se muovi prima quello superiore fai cadere di sotto le goccie e finisci per bagnare anche ciò che era asciutto. P.S. Se vuoi puoi registrare il tuo prodotto sul sito Smeg (nel tuo caso il sito tedesco visto che sei in Germania). Non è determinante ai fini della garanzia però magari lo tengono tracciato più agevolmente. Così se vedi che hai problemi con l'apertura porta li chiami. Ti dico subito che l'apertura porta non migliorerà minimamente l'asciugatura, però il prodotto è nuovo quindi bisogna che te lo facciano funzionare. Modificato: 16 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 17 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 Buongiorno e grazie a tutti per la risposta. Qui non c'è acquedotto, abbiamo tutti pozzi, quindi non ho bollette su cui verificare Ciccio assolutamente come da vs enciclopedia non sciacquo nulla prima Ieri ho registrato il prodotto su sito SMEG Pietro io vivo in Italia, comunque si, svuoterò le prossime volte da sotto. brillantante le stoviglie mi sembrano perfette senza nessun tipo di macchia, alone o appiccicaticcio quindi per ora allora lo lascio così! Vi ringrazio ancora tutti! Ps: ora provo a fare un altro ciclo con dry assist e se la porta non si apre chiamerò l assistenza! grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 Tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 19 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 Regazzi secondo voi questa linguetta grigia è quella che dovrebbe far aprire lo sportello in automatico? Perché in tal caso è avvitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 19 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 Mi rispondo da sola ahah ho individuato il perno che dovrebbe uscire e non esce (non è giustamente quello avvitato) e ho chiamato il servizio assistenza. Cominciamo bene 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 19 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 ps: non si spegne a fine lavaggio. dopo tutta la notte la trovo ancora accesa che dice FINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 confermo che l'asciugatura non è il forte di delle smeg, o almeno di quelle medie, io arrivando da una bosch anni 80 che dopo ore dal termine aveva ancora le stoviglie calde un po' ci sono rimasto male.. lascia delle goccioline ma non è grave, non serve ripassare a mano naturalmente.. per il resto se non si apre e non la trovi spenda direi che per qualche motivo non conclude le operazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 20 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2021 Il 19/10/2021 alle 13:43 , reka ha scritto: anni 80 che dopo ore dal termine aveva ancora le stoviglie calde Erano i tempi in cui si poteva ancora usare l'energia. Oggi siamo più ecologici e qualche rinuncia ci tocca farla. Il 19/10/2021 alle 11:14 , SILVIA85 ha scritto: ps: non si spegne a fine lavaggio. dopo tutta la notte la trovo ancora accesa che dice FINE Altra cosa da dire al tecnico, forse i due malfunzionamenti sono collegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA85 Inserita: 21 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Ciao Pietro, si, ha confermato anche lui. Dopo aver stretto un morsetto e fatto una prova ha constatato che bisogna cambiare la scheda. Arrivata già difettata. Probabilmente me l hanno rifilata già così consapevolmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati